Il comitato provinciale presieduto da Lillo Margareci ha partecipato, infatti, prima a Siracusa alle finali siciliane di calcio a 11 e poi ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, alla manifestazione per il “50° anniversario dell’AiCS”
Ultime settimane caratterizzate dalle kermesse regionali per l’AiCS Messina. Il comitato provinciale presieduto da Lillo Margareci ha partecipato, infatti, prima a Siracusa alle finali siciliane di calcio a 11 e poi ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, all’attesa manifestazione per il “50° anniversario dell’AiCS”. Sono stati due appuntamenti molto importanti per l’Associazione Italiana Cultura Sport dell’Isola ed hanno regalato intensi momenti sportivi e di aggregazione.
Nell’ultimo atto del campionato di calcio a 11 AiCS, la Polveriera ’92, rappresentante peloritana, è stata superata, di misura (0-1), in semifinale dalla formazione del comitato di Siracusa. La compagine di Pasquale Spanò ha fornito, comunque, una buona prestazione, sfiorando più volte il gol. A condannarla la rete aretusea viziata da un evidente fallo di mano. L’ultimo atto è stato poi vinto dal Trapani, che disputerà, quindi, l’ambita fase nazionale.
Ha riscosso un meritato successo il “50° anniversario dell’AiCS”, evento fortemente voluto da Emanuele Schiavo, presidente dell’AiCS Sicilia. Erano presenti, oltre a Margareci, anche i presidenti provinciali Enzo Nassetta (Siracusa) e Orazio Fresta (Catania). A difendere i colori della città dello Stretto vi erano, invece, le società Garden Sport (Primi Calci), AiCS Calcio (Primi Calci) e Camarello (Pulcini), i cui giovani calciatori si sono potuti confrontare, sui campi del villaggio turistico “Torre Normanna”, in divertenti incontri di calcio a 5, con oltre 100 coetanei di Agrigento, Catania, Siracusa e Trapani. Non era importante, però, il risultato, bensì lo spirito di socializzazione tra i ragazzi ed i loro genitori e parenti. Una vera festa, quindi, in perfetta armonia con i valori dell’AiCS.