Discutibile e dubbia scelta della Federazione di rinviare "doppiamente" il derby contro i Lions, fissato per domenica
Le ladies Giallo Viola del Castanea sono state ferme al box in questa settimana per la strana vicenda successa nel giro di poche ore. Il tutto ha inizio quando la partita da disputare contro l’altra compagine messinese i Lions, fissata per Domenica alle ore 11 al Palaritiro, viene (su richiesta proprio degli stessi) rinviata tre giorni prima per un guasto tecnico che ha lasciato il Palazzetto al buio.
Il giorno seguente però’ l’ufficio gare vista la disponibilità’ a pochi passi di ben altri due impianti messi a disposizione dal Comune, impone la disputa della gara presso Il Palarussello di Gravitelli nello stesso giorno e alla stessa ora fissata in campionato (elementi scelti prima dell’inizio del campionato proprio dalla squadra che giocava in casa i Lions).
Tutto sembra fatto, ma è qui che succede l’assurdo, quando a poche ore dall’inizio dell’incontro lo stesso ufficio che aveva poco prima designato il nuovo impianto decide e non si capisce il motivo di rinviare nuovamente l’incontro a data da destinarsi, togliendo dunque la possibilità di far giocare regolarmente le squadre come da calendario.
Vista la (consueta) scarsa disponibilità’ di impianti sportivi nella nostra città’, risulta al quanto strano come in presenza di due impianti liberi in quel giorno la partita in questione non sia stata disputata e rinviata.