Resa nota la composizione dei triangolari. Primo incontro in programma sabato 27 aprile in trasferta contro il Cosenza. L’1 e il 4 maggio le altre due gare
Girone di ferro per il Città di Messina nella fase nazionale del campionato Juniores. Oggi è arrivata l’ufficialità: la formazione di D’Andrea, che ha conquistato il titolo siciliano, è stata inserita nel triangolare numero 8 insieme a Nuova Cosenza e Bisceglie, rispettivamente prima classificata e vincitrice dei play-off del girone M. Resa nota soltanto la prima delle tre gare in programma: ad aprire i giochi sarà Nuova Cosenza – Città di Messina, match in programma al “Comunale” di contrada Marchesino di Rende alle 16.00 di sabato 27 aprile. L’1 e il 4 maggio le date degli altri due incontri: nella seconda giornata, da regolamento, “riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta”; nella terza “si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza“.
Per determinare la squadra vincente si terrà conto nell’ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) della migliore differenza reti;
c) del maggior numero di reti segnate;
d) della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato Nazionale Juniores.
Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del Comitato Interregionale.
Otto in tutto i triangolari previsti in questa prima fase, passa il turno soltanto la prima classificata di ogni raggruppamento: le otto qualificate accederanno ai quarti di finale della manifestazione, che si articoleranno su partite di andata e ritorno in programma il 18 e il 25 maggio.
Di seguito la composizione degli otto triangolari:
Triangolare “1”: Bogliasco D’Albertis, Chiavari C. Caperana, Lucchese.
Triangolare “2”: Sansepolcro, Scandicci, Pianese.
Triangolare “3”: Mezzocorona, Virtusvecomp Verona, Ponte S.P. Isola.
Triangolare “4”: Delta Porto Tolle, Real Spal, Pordenone.
Triangolare “5”: Pro Sesto, Seregno, Selargius.
Triangolare “6”: Recanatese, Jesina, Lupa Frascati.
Triangolare “7”: Fidene, Ischia Isolaverde, Sarnese.
Triangolare “8”: Città di Messina, Nuova Cosenza, Bisceglie.