I giallorossi, con la seconda vittoria consecutiva, balzano al primo posto nel girone. Finisce 28 a 14. Imbesi, coach Caribdes: "Partita vibrante"
La prima partita giocata in casa per i Caribdes si conclude nel migliore dei modi con una vittoria sofferta. Una partita che ha rischiato nemmeno di giocarsi visti gli imprevisti capitati alla squadra catanzarese durante il viaggio che rischiavano di farli arrivare fuori tempo massimo e quindi di perdere la partita a tavolino.
Fortunatamente la partita si è giocata, non sarà stata spettacolare, ma è stata molto sentita perché nonostante il punteggio sia largo sul tabellone, sul campo c’è stata battaglia fino all’ultimo. Le condizioni in cui si è giocato l’incontro erano abbastanza ostiche, tanto vento e campo bagnato e pesante che ha portato a molti fumble nei primi minuti, ma i giocatori di football hanno visto di peggio e non si sono lasciati intimidire.
Nel primo tempo la partita è molto combattuta. Partono meglio i padroni di casa capaci di trova subito due touchdown, il primo su una corsa di Milioti, il secondo su lancio di Petrullo per Quadrana; sfortunati a non trovare la trasformazione su nessuno dei due. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono guidato dal loro quarter back Megna che mette a segno due touch down. Gli Highlanders non trasformano nemmeno, ma si rifanno sotto nel punteggio 12 pari.
Il secondo tempo è più aperto e divertente. Comincia bene in pressione Catanzaro che guadagna due punti su una safety, reagiscono i messinesi con touchdown di Milioti, che successivamente trasforma da due. Caribdes che tornano in vantaggio, ma non sono così avanti da poter stare tranquilli. Gli Highlanders lo sanno e nel finale di partita spingono tantissimo, con così tanta frenesia da commettere un errore sul quale ne approfitta il rookieDi Giorgio che intercetta e chiude definitivamente il match involandosi nell’end zone avversaria, arriva la trasformazione di Quadrana a far risultato tondo. 28-14 per i messinesi.
Francesco Imbesi, coach Caribdes: Partita vibrante come da pronostico. Da parte nostra abbiamo sfruttato al massimo i vari vantaggi di cui disponevamo come le 3 settimane dopo il Match contro Crotone e la stanchezza degli Higlanders sia mentale che fisica dopo la vittoria nel derby Calabrese della scorsa settimana. In più la malasorte ha costretto i nostri avversari a iniziare la partita praticamente in pullman e lo si è visto da svariati errori macroscopici che normalmente i ragazzi di Coach Marino non commettono mai. Infatti non appena hanno iniziato a carburare I catanzaresi hanno messo poco a rientrare in partita e chiudere il primo tempo in parità. Soddisfatto della nostra reazione dopo essere andati sotto a inizio ripresa. Siamo rimasti in partita e abbiamo eseguito alla perfezione quanto provato in allenamento il che ci ha portato avanti nel punteggio facendo pesare lo svantaggio sugli Highlanders. Febbrili gli ultimi minuti di gioco. Avremmo chiuso la partita prendendo un primo Down sulle loro 7 yarde. Loro invece sono ripartiti da li è hanno risalito l’intero campo fino alla nostra Red Zone. Ci ha pensato poi la nostra defense intercettando e riportando in End zone il pallone a togliere le castagne dal fuoco a 30 secondi dalla fine.
Vittoria importantissima per i Caribdes che conquistano la seconda vittoria e vanno in testa al loro girone. Il prossimo appuntamento sarà nel primo fine settimana di Aprile, quando i Caribdes ospiteranno tra le mura amiche gli Achei di Crotone già sconfitti all’andata.