E’ terminata con le vittorie di Garden Sport (Pulcini ed Esordienti), Acr Messina (Giovanissimi) e Gescal (Allievi) la dodicesima edizione della manifestazione
Si è conclusa con le vittorie di Garden Sport (Pulcini ed Esordienti), ACR Messina (Giovanissimi) e Gescal (Allievi) la dodicesima edizione del “Memorial Gulisano”. La manifestazione di calcio giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’Aics con il patrocinio del Comune di Messina, ha vissuto, così, allo stadio “Giovanni Celeste”, il suo momento clou con le partite che assegnavano i titoli.
Si è cominciato con i più grandi ed il confronto tra Virtus Villese e Gescal non ha tradito le attese, regalando, fin dai primi minuti, belle giocate e continui ribaltamenti di fronte. I peloritani hanno bloccato il punteggio con Marco De Salvo e poi raddoppiato con Samuel Portovenero. Il doppio svantaggio non ha demoralizzato, comunque, i calabresi, che prima hanno dimezzato le distanze con Antonino Alizzi e pareggiato con un tiro dalla distanza di Davide Bonadio (2-2). La lotteria dei rigori ha premiato, però, il Gescal (5-4). Netta, invece, l’affermazione (4-0) nei Giovanissimi dell’ACR Messina, conquistata contro i coetanei del Garden Sport. I giallorossi hanno chiuso, infatti, il primo tempo già avanti di due gol, ed hanno impinguato il bottino, nella ripresa, con altrettante reti. Assoluto protagonista l’immarcabile capitano dell’ACR Fabio Bossa, autore di una tripletta di pregevole fattura. Il Garden Sport si è prontamente riscattato con gli Esordienti nella successiva gara con il Messina Sud, vinta con il risultato di 2-0. Risolutiva la doppietta firmata dallo scatenato Marco Augliera. La maggiore partecipazione emotiva e di tifo, sulla gremita tribuna dello stadio di via Oreto, si è avuta, però, nella finale dei Pulcini, che ha messo di fronte il BC Messina ed il Garden Sport. I “baby” calciatori del Garden Sport sono andati subito a bersaglio con un guizzo di Antonio Arigò. Il BC Messina ha reagito, comunque, con orgoglio e coraggio, creando diverse favorevoli occasioni, ma non è stato preciso nelle conclusioni. Nell’ultimo contropiede Gabriele Cozzo ha siglato il raddoppio della sicurezza.
A seguire vi è stata la premiazione, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, la famiglia Gulisano, il vice sindaco di Messina, Franco Mondello, ed il presidente regionale dell’Aics, Emanuele Schiavo. E’ stato consegnato, infine, al giornalista Mino Licordari il premio “Gaetano Gulisano” per “il suo amore nei confronti del calcio cittadino e la sua indiscussa messinesità”.