Continua la marcia inarrestabile della Pallavolo Messina: ok con Lagonegro, mantenuta la vetta

Continua la marcia inarrestabile della Pallavolo Messina: ok con Lagonegro, mantenuta la vetta

Continua la marcia inarrestabile della Pallavolo Messina: ok con Lagonegro, mantenuta la vetta

Tag:

domenica 13 Novembre 2011 - 20:39

Perde invece il Mondo Giovane a Lamezia, prima prova opaca del campionato per la squadra di coach Polimeni. Il 3-0 finale testimonia l’andamento della gara

Quinta vittoria consecutiva per la Pallavolo Messina, che supera Lagonegro in tre set e mantiene la testa della classifica del girone I del campionato di B2. Gianpietro Rigano lancia Scopelliti, Maccarone, Nicola D’Andrea, Arena, Boscaini e Balsamo nel sestetto iniziale. Rispondono i lucani con Miccio, Girolamo, Iaccarino, Sacco, Andreatta ed Esposito. Ciccio Nicosia e Panunzio i due liberi. La squadra giallorossa parte bene, l’8-2 di parziale è esemplificativo. Il ame prosegue su questa linea e i peloritani chiudono con tredici attacchi vincenti, quattro ace e cinque murate andate a buon fine: 25-12. Il secondo set è leggermente più equilibrato, con gli ospiti che mettono la testa avanti fino all’11-15 di vantaggio. Messina però, tira fuori la qualità e piazza l’ormai “solito” break che ribalta la situazione sul 16-15. Lagonegro sbaglia troppo: i quattordici errori commessi influenzano l’esito finale del set, 25-17 per i padroni di casa. La formazione guidata da Epifani non molla la presa, decisa a rientrare in partita. Così anche il terzo set è molto combattuto. Si va punto a punto fino a metà set, poi Messina accelera portandosi sul 21-18 e chiudendo sul 25-23.
Ancora un successo dunque per la squadra allenata da Gianpietro Rigano, frutto della solidità del gruppo giallorosso e del contributo di tutto l’organico. «Siamo soddisfatti per la concentrazione mantenuta e per il gioco espresso – ha commentato il presidente Giorgio Muscolino -. Dobbiamo proseguire su questa strada, con grande umiltà e pensando ad una sfida dopo l’altra». Nel prossimo turno la Pallavolo Messina sarà ospite della vice-capolista Giarratana: sarà il big match della sesta giornata.

Questa volta è andata male invece per il Mondo Giovane. Dopo due trasferte che avevano prodotto altrettante vittorie, arriva la prima sconfitta per la banda di Polimeni. La compagine messinese delude le attese oltre il dovuto sciorinando una prestazione ricca di lacune ed amnesie. Primo set con la Virus Lamezia sempre avanti a comandare il gioco, si vede chiaramente che i “ragazzi terribili” non sono in serata. Arriva, comunque, la reazione della squadra di coach Polimeni che rimonta sino a portarsi in vantaggio (21-23). Poi, una fragile difesa ed un attacco spuntato scendono come nebbia su Palmeri e compagni, il risultato è il 25 a 23 finale. Il secondo set fa illudere la panchina messinese. Il Mondo Giovane sembra aver preso il comando delle operazioni, ma è solo un illusione. Cala il ritmo e nel finale una sequela di errori su battuta portano i calabresi sul 2 a 0. Coach Polimeni, nel frattempo accenna qualche rotazione con l’ingresso di Irrera, mentre la Virtus continua ad affidarsi al sestetto iniziale. Il terzo set riprende il motivo del primo. I calabresi sempre avanti con il Mondo Giovane sempre ad un passo, ma senza acuti che possano riportarlo in partita. Il set si chiude con un 25 a 21 che determina la sconfitta degli isolani. La prova opaca non oscura quanto di buono fatto nelle settimane precedenti e, dunque, ci si aspetta una reazione d’orgoglio nella prossima gara che vedrà i messinesi del Mondo Giovane confrontarsi con Lauria, terza in campionato.

Risultati quinta giornata
Giarratana volley – Gruppo Buono Leonforte 3-0
Pallavolo Messina – Nat. Energie Rinn. Lagonegro 3-0
Essepiauto Mazara – Callipo Sport Vibol Valentia 2-3
Nicodemo Lauria – De Seta Casa Cosenza 3-2
Catanzaro Pallavolo – Eklisseocchiali Trapani 0-3
Volo Virtus Lamezia – Mondo Giovane 3-0
Algoritmi Tremestieri – Csain club Ragusa 3-2

Classifica
Pallavolo Messina 15; Giarratana volley 14; Nicodemo Lauria 13; Mondo Giovane 9; Eklisseocchiali Trapani, Callipo Sport Vibo Valentia 8; Catanzaro Pallavolo, Volo Virtus Lamezia 7; Gruppo Buono Leonforte, Algortimi Tremestieri 6; Csain club Ragusa, De Seta Casa Cosenza 5; Nat. Energie Rinn. Lagonegro 2; Essepiauto Mazara 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007