Gli iscritti sono oltre 50, provenienti dalla Sicilia e dalla vicina Calabria, ma gli organizzatori hanno dovuto limitarne il numero per la ridotta capienza dell’impianto di villaggio Cep
E’ giunto alla sesta edizione il “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle riservato alla specialità Solo Dance, in programma domani (sabato 22 giugno, ndr) con inizio alle ore 11 al “PalaMerlino”. La manifestazione sportiva, divenuta ormai un appuntamento tradizionale per questa disciplina, è promossa dal comitato provinciale dell’AICS, in collaborazione con la Futura ’90, e diretta dal punto di vista organizzativo da Eleonora Picelli.
Diversa è quest’anno la formula, poiché gli atleti, oltre a prender parte alle prove singole, dovranno impegnarsi per far vincere il “VI Trofeo dello Stretto” alla propria squadra. Gli iscritti sono oltre 50, provenienti dalla Sicilia e dalla vicina Calabria, ma gli organizzatori hanno dovuto limitarne il numero per la ridotta capienza dell’inadeguato impianto di villaggio Cep. Le società rappresentate sono: Sporting Center Mediterraneo, I Ciclopi, entrambe di Palermo, S.S. Calabria e le messinesi Futura ‘90, New Age e Sport è Vita. Assenti, invece, i sodalizi etnei, impegnati nel fine settimana in un’altra attività.
A tutti i partecipanti verranno assegnati premi, coppe e medaglie offerti dall’AICS Messina. Si prospetta, quindi, un sabato intenso per gli appassionati del pattinaggio artistico a rotelle. Sono previsti, infatti, piacevoli momenti di confronto sportivo, resi spettacolari dalla bravura dei concorrenti e dall’elegante e curato mix di musiche e coreografie.