Riprende il campionato di serie B di hockey prato e il Cus Unime è pronto a conquistare i tre punti dopo la lunga sosta, anche se la squadra universitaria è stata, comunque, impegnata nei campionati indoor con apprezzabili risultati.
Ci sarà subito un impegno difficile in trasferta da affrontare per capitan Cardella e compagni, al Comunale di Valverde contro la PGS Don Bosco Barcellona nel tanto atteso derby tutto messinese di ritorno. All’andata la spuntarono proprio i barcellonesi che riuscirono ad espugnare il Dusmet nei minuti finali con una rete di La Rocca, dopo una gara dominata dalla squadra di Spignolo con uno striminzito 1-0.
Lia Currò
Ci si auspica che il Cus Unime, rispetto ad alcuni mesi fa, sia più solida e compatta e, soprattutto, riesca a concretizzare di più; prima della sosta, infatti, la squadra peloritana aveva giocato un ottimo hockey in campionato, ma non era riuscita nessuna vittoria. Differente la situazione nel cammino in coppa, dove la squadra è al secondo posto alle spalle del forte HCU Catania. Queste le parole di Mister Spignolo nel pre-partita: “La gara di domenica si presenta abbastanza impegnativa perché la PGS Don Bosco è squadra giovane ma esperta, noi non ci tireremo indietro anche perché la gara con i cugini barcellonesi diventa un vero e proprio crocevia per dare un segnale forte sulla crescita dei nostri giovani in grandissima parte tutti under 17. Anche a Valverde cercheremo di giocare in maniera brillante, come abbiamo fino adesso in tutte le gare di campionato, e non nascondiamo che la nostra intenzione resta di portare a Messina i tre punti. Siamo ottimisti perché il gruppo sta bene, fisicamente e mentalmente, ed in più spero di recuperare elementi che fisicamente nella prima parte di stagione hanno dato meno di quanto avrebbero potuto sicuramente dare.
Questi i convocati del Cus Unime:
De Domenico,La Torre,D’Andrea,Maesano,Ficarra,Sorte,Curreli,Ardizzone,Provenzale,De Gregorio,Meesa, Vinci,Giuntoli,Ragonesi,Cammarata. All. G. Spignolo