Despar Messina, adesso si fa sul serio: oggi scontro salvezza contro Bologna

Despar Messina, adesso si fa sul serio: oggi scontro salvezza contro Bologna

Despar Messina, adesso si fa sul serio: oggi scontro salvezza contro Bologna

Tag:

sabato 05 Novembre 2011 - 02:30

La squadra di Mesiti, ancora a quota zero punti in classifica, giocherà in Emilia la sesta giornate dal massimo campionato di pallanuoto femminile. Peloritane chiamate a non fallire l’appuntamento

Dopo cinque sconfitte consecutive per la Waterpolo Despar Messina è arrivato il momento della svolta. Domani, 05/11/2011, alle ore 15.00, arbitri D.Bianco e Piano, la squadra di Misiti giocherà a Bologna uno scontro diretto per la salvezza che darà indicazioni sul futuro delle peloritane, chiamate a non fallire questo appuntamento per non compromettere la stagione.

Si tratta della seconda sfida contro una pari grado. La prima, quella casalinga con il Volturno, era andata male soprattutto per l’assenza dell’ungherese Barbara Bujka, segnalata in crescita dopo le quattro reti messe a segno nel derby con il Catania. A lei il compito di trascinare le compagne verso un risultato positivo, impresa non facile perché anche le felsinee sperano di muovere la classifica dopo il prezioso pareggio ottenuto qualche settimana fa a Siracusa.

Il tecnico Francesco Misiti non fa mistero delle difficoltà e della importanza del match: “Sappiamo di giocarci molto, purtroppo, per come è articolato, il campionato non ci da troppe alternative. Fare punti con le squadre più attrezzate è impossibile e, finora, ci ha detto male anche con quelle, teoricamente, alla portata. Nel frattempo, però, la mia squadra è cresciuta, speriamo di far bene perché sappiamo che potrebbe essere una partita chiave. Non è un ultima spiaggia, ma qualcosa che gli somiglia molto, questo si ”. La settimana di lavoro non ha lasciato strascichi e tutte le atlete sono a disposizione per invertire il trend negativo. L’attuale posizione di classifica, infatti, va ad incidere, negativamente, anche nel morale e nell’autostima del gruppo.

Queste le altre gare delle sesta giornata: Catania-Fiorentina, Ngm Firenze-Pro Recco, Volturno – Ortigia Sr, Padova- Imperia ( posticipata a mercoledì 16 novembre) In classifica guida l’Orizzonte Ct con 15 punti, Pro Recco ed Imperia 13 punti, Padova 12, Fiorentina 9, NGM Firenze 6, Volturno 3 punti, Ortigia Sr e Bologna 1 punto, Waterpolo Despar Messina 0. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007