Il derby siciliano tra Amatori Catania e Amatori Messina che si terrà al Campo Benito Paolone di Catania e valido per l’ottava giornata del Campionato di Serie B, girone di ritorno della Pool Promozione, vede finalmente la squadra peloritana non più in coda alla classifica, avendo racimolato domenica scorsa i 5 punti con la vittoria a tavolino col Frascati
Per gli etnei la sfida con i biancorossi è importante, non solo in quanto affronta l’altra formazione isolana, piuttosto per conquistare la prima vittoria in casa.
Da parte della Società del presidente Nello Arena è di certo uno scontro diretto, che vuole, però, avere anche la valenza di una festa per il rugby siciliano, senza ovviamente mettere da parte il necessario agonismo.
La squadra allenata da Daniel Antonio Insaurralde è pronta, dunque, per la trasferta, con una compagine carica e motivata: la rosa, pressoché invariata rispetto all’ultimo periodo di questa fase del Campionato, registra il recupero della linea dei tre quarti al completo; assenti soltanto Piovani per motivi familiari e Tornesi a causa di un infortunio.
“Quella di domenica è sicuramente una partita molto sentita – dichiara il coach Insaurralde -. Come per tutti i derby, si dice che non è importante solo giocare ma anche vincere. Tuttavia, ormai quello che c’era da fare nel Campionato, è stato già espresso da parte di tutte le squadre. Questo, per l’Amatori Messina, è stato un anno di transizione, riuscendo anche a disputare la fase Promozione. Ed ora guardiamo già alla prossima stagione, che certamente sarà molto diversa”.