L’Organizzazione nasce da un idea di Massimo Clementi, imprenditore di origine messinese, da oltre un ventennio in pianta stabile nella provincia di Verona
Lo sport protagonista, per una Prima Assoluta sulle spiagge della provincia di Messina. Il 21 Agosto al lido SEA’S Sport di Fiumara Guardia si svolgerà 1° Torneo dello Stretto di beach tennis Memorial “Letteria Brillante”. L’Organizzazione nasce da un idea di Massimo Clementi, Imprenditore di origine messinese, da oltre un ventennio in pianta stabile nella provincia di Verona, che dopo alcuni anni di pratica di questo sport sulla Riviera Emiliano Romagnola, ha maturato la convinzione che le nostre Spiagge fossero un sito ideale per la pratica di questa disciplina.
La disponibilità e l’entusiasmo di Francesco Giorgio, titolare del lido SEA’ S SPORT, persona attenta alle novità che ruotano intorno a ogni evento sportivo, hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione che si propone come prima edizione di prossimi eventi organizzati anche in futuro. Il coinvolgimento infine di uno dei più grossi marchi del settore e la preziosa collaborazione degli amici della A.s. Iucunda hanno permesso di riconoscere una portata Ufficiale al Torneo.
In questa prima Edizione, allo scopo di far conoscere questa nuova pratica sportiva e dare la possibilità a tutti di partecipare si è scelta la Categoria open ossia iscrizione aperta a tutti senza alcun limite. Sono attesi come ospiti atleti provenienti dalle sedi di Catania e di Alcamo dove il beach tennis viene praticato diffusamente da alcuni anni a livello agonistico evoluto.