La fiducia totale dello staff tecnico nei confronti della studentessa peloritana saranno un ingrediente fondamentale per tirare fuori il massimo e tutta la determinazione in quella che i tifosi amano chiamare "caterpillar"
Verdiana Saporito, opposto, vestirà anche per la prossima stagione la maglia dell’ Effe Volley S. Teresa che ha rinnovato per un altro anno la fiducia alla giovane schiacciatrice messinese. Arriva con la formula del prestito dal Pgs Savio, proprietaria del cartellino. La società santateresina crede fortemente nella Saporito che ritiene non abbia espresso ancora tutte le potenzialità e possa crescere ancora parecchio negli anni a venire. La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di fuori mano titolare per tutta la stagione contribuendo al sesto posto, protagonista soprattutto nella fase di avvio del campionato quando impressionò gli addetti ai lavori per la potenza e la precisione in fase realizzativa. La fiducia totale dello staff tecnico nei confronti della studentessa peloritana saranno un ingrediente fondamentale per tirare fuori il massimo e tutta la determinazione in quella che i tifosi amano chiamare “caterpillar”.
Queste le sua parole appresa la notizia della riconferma: “Sono molto soddisfatta della scelta compiuta, il progetto del coach Mantarro e del Dg Rigano mi è sembrato da subito molto valido e convincente e per questo ho deciso di accettare la loro proposta. La squadra è competitiva e ben costruita per raggiungere ottimi risultati anche grazie al mutato assetto societario. Spero di riuscire a dare il massimo anche quest’anno e di non deludere il nostro amato pubblico che ci ha sempre sostenute”.
Soddisfatta pure una delle nuove dirigenti, Rosaria Cundari, che lo scorso anno ha seguito dalla tribuna il forte opposto: “La Saporito è una giovane atleta con tanta grinta che potrà essere di stimolo per il gruppo. Sono contenta per la sua conferma, ritengo che ancora non sia stata totalmente valorizzata e penso che toccando le giuste corde può fare la differenza nella squadra. Ai tecnici l’augurio ed il compito di valorizzarla al meglio”.