La messa in liquidazione del sodalizio universitario ha di fatto scritto la parola su una squadra che ha regalato parecchie soddisfazioni alla città
Ci siamo. La parola fine sta per segnare anche uno dei settori storici del Cus Messina, come è stato l’hockey prato. la messa in liquidazione del sodalizio universitario, dopo 22 anni di storia, sancirà la morte del Cus Messina Hockey, realtà in cui tantissimi giovani e soprattutto atleti universitari si sono espressi, regalando tante soddisfazioni. Ultima la medaglia ai campionati universitari.
“Di tutto ciò resterà solo un ricordo”, queste le parole del Direttore Tecnico Giacomo Spignolo. Con Ragusa sarà l’ultima partita. “Sarà un giorno triste sicuramente ma a cui teniamo tutti particolarmente. Vogliamo chiudere con una grande prestazione”, anche se questo potrebbe rovinare la festa della squadra ragusana, a cui basta solo vincere per centrare la vittoria di questo campionato. L’aspetto tecnico passerà sicuramente in secondo piano. “E’ tutto cosi assurdo – aggiunge Spignolo -, ancora si stenta a credere la nostra cancellazione come quella di altri storici settori come il basket e il baseball. Ma la situazione a cui si è arrivati certamente non è colpa di chi ha sempre fatto ed interpretato lo sport con grandissima passione”.
Domani sarà l’ultima partita con la denominazione Cus Messina hockey, è per la nostra passione cercheremo di dare il massimo, quello che accadrà dopo per l’Hockey nella città di Messina, sarà un’altra storia speriamo meno triste di quella che si stà per concludere.