Prossima sfida che aprirà il post season prevista per sabato 25 maggio a Galati Marina contro i Jokers Pesaro: si gioca per i quarti di finale
Il prossimo appuntamento con il football americano a Messina avrà luogo sabato 25 Maggio alle 17.00 al Campo comunale di Galati Marina, quando i Caribdes Messina sfideranno in casa i Jokers Pesaro nell’incontro di wild card per un posto ai quarti di finale. I giallorossi sono arrivati a questo appuntamento con un ruolino di marcia impressionante: 3 vittorie consecutive prima di commettere il passo falso, che tra l’altro è costato loro il primato nel girone, contro Catanzaro in una trasferta abbastanza complicata. I Jokers invece si presentano all’appuntamento con 3 vittorie e 3 sconfitte e il terzo posto nel proprio girone.
I Caribdes confermano la buona prestazione dello scorso anno quando si qualificarono sempre per le wild card, ma allora come miglior terza. Quest’anno, dopo essere stati in testa per le prime tre giornate, sono arrivati secondi, il che resta comunque un ottimo risultato. Non è prevista andata e ritorno in questa fase, chi vince va avanti e continua a sognare, per chi perde resta comunque il fatto di averci provato.
Per i più scaramantici farà piacere sapere che i messinesi tra le mura amiche quest’anno non hanno perso mai, sono arrivate due vittorie su due incontri giocati e guardando i parziali sono vittorie di spessore: 30-0 contro Achei Crotone e 28-14 contro Highlanders Assitur Catanzaro. Si può immaginare come il fattore campo in queste fasi, soprattutto sulla partita secca, è fondamentale e i Caribdes potranno giocare nel proprio campo comunale di Galati, che tra l’altro conoscono benissimo perché ci si allenano. Tutto ciò in virtù di un miglior ranking ottenuto grazie ai risultati della prima fase rispetto agli avversari designati, in questo caso i pesaresi.
Proprio per lo stesso motivo chi vincerà il confronto dovrà poi, nella settimana seguente, andare in trasferta sino a La Spezia, dove i Red Jackets attendono, dopo il turno di bye concesso loro, una tra Messina e Pesaro. Se sarà Messina i ragazzi di Coach Imbesi ritoccheranno ancora il loro record, già migliore rispetto allo scorso anno, ma a questo si penserà dopo, adesso è importante per i Caribdes preparare al meglio il match contro i Jokers e mantenere l’imbattibilità casalinga.