Il riconoscimento è assegnato a personalità che si sono distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro. La premiazione avverrà nell'all star game di Santo Stefano di Camastra
Francesco Paolo Anselmo, coach dell’Amatori Basket Messina, ha vinto il prestigioso premio “Nino Donia” edizione 2012. Il trainer palermitano ha guidato in questa stagione la formazione nero-arancio al miglior risultato di sempre in C nazionale, gli atleti allenati da Anselmo hanno ottenuto 42 punti frutto di 21 vittorie con ben 9 affermazioni esterne e la quarta miglior difesa del girone, numeri sorprendenti per una formazione priva di lunghi di ruolo e che ha anche perso per infortunio il forte Vecchiet.
La premiazione avverrà all’interno dell’evento che chiude la stagione del basket siciliano, l’All Star Game di Santo Stefano di Camastra del 2 giugno. Il “Premio Nino Donia” è assegnato a personalità che si sono distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro.
La società peloritana si è congratulata per il giusto riconoscimento all’allenatore che ha guidato la formazione nero-arancio al miglior risultato di sempre in sette anni di militanza nel quinto campionato nazionale.