Il palermitano Visconti vince ancora dopo il trionfo sul Galibier. Nibali resta in maglia rosa in attesa della cronoscalata di domani
Il palermitano Visconti, al secondo successo di tappa dopo quello conquistato domenica scorsa sul Galibier (Francia), ha preceduto di una ventina di secondi, sul traguardo di via Roma, a Vicenza, il lituano Ramunas Navardauskas (Garmin-Sharp), secondo; lo sloveno Luka Mezgec (Argos-Shimano), terzo; Filippo Pozzato (Lampre-Merida), quarto; il tedesco Danilo Hondo (Radioshack-Leopard), quinto.
Giornata tranquilla per Nibali, che conserva la leadership della corsa con 1’26” sull’australiano Evans della BMC e sul colombiano Uran della Sky. Domani, giovedì, è in programma la diciottesima tappa, l’attesa cronoscalata da Mori a Polsa di 20.6 km.
“E’ la dimostrazione che la testa è tutto. Non ho parole”. Queste le prime parole di Visconti dopo aver tagliato il traguardo di Vicenza: “Per me è un sogno, il Galibier mi ha fatto resuscitare. Ho un’altra testa, non pensavo di tenere con questa caparbietà. Ero sicuro di vincere già a 5 km dal traguardo”, ha aggiunto.