Gran finale per il torneo di calcio a 5 del progetto Apq

Gran finale per il torneo di calcio a 5 del progetto Apq

Gran finale per il torneo di calcio a 5 del progetto Apq

Tag:

giovedì 14 Giugno 2012 - 01:12

Otto le formazioni che vi hanno partecipato, composte da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni provenienti anche dai centri di aggregazione giovanile e da alcune comunità di recupero. Nell’ultimo atto la squadra Argo ha avuto la meglio sul Castanea (7-6)

E’ stata una vera e propria festa dello sport la conclusione del torneo di calcio a 5 del progetto APQ “Radici e Ali – annualità 2012”. L’iniziativa sociale, promossa e organizzata dal comitato provinciale dell’AiCS, si è svolta, da aprile a giugno, nella palestra di Montepiselli. Otto le formazioni che vi hanno partecipato, composte da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni, provenienti anche dai centri di aggregazione giovanile e da alcune comunità di recupero.

Nell’attesa finale, giocata nell’impianto di via Gelone, la squadra Argo ha avuto la meglio sul Castanea (7-6), al termine di un confronto avvincente e ricco di emozioni fino al triplice fischio. Nella “finalina” per il terzo posto i Ringo Boys hanno superato, invece, con il punteggio di 3-0, il Furci Siculo. Le altre posizioni sono state occupate da: Cristo Re, Mosaico, Coperta di Linus e Provinciale.

Il progetto Accordo di Programma Quadro (APQ) è finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia con i fondi del Consiglio dei Ministri – Ministero della Gioventù. L’APQ punta a migliorare, così, la qualità di vita dei giovani e a valorizzarne il ruolo ed apporto nella società.

Il tutto attraverso la promozione di iniziative atte a sviluppare risorse e potenzialità dei singoli, a sviluppare opportunità di crescita e di partecipazione, a sostenere processi di vita indipendente, ad affiancare la famiglia nelle dinamiche relazionali genitori-figli, a creare la cultura della legalità, dell’accoglienza e della multiculturalità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007