Il pilota di Patti conquista il quinto successo consecutivo in MX1, l'ennesimo della sua straordinaria carriera. E' il più titolato del mondo dopo Everts
Tony Cairoli non smette di stupire. Il pilota di motocross di Patti conquista il suo quinto consecutivo in MX1, il settimo consecutivo della sua immensa carriera. La festa si è consumata in Inghilterra, sulla splendida pista di Matterley Basin, al termine della prima manche. A Cairoli bastava un undicesimo posto, in caso di vittoria di Desalle, di manche per conquistare il titolo, ma lui ha vinto la gara.
Cairoli 7 come i Re di Roma gli hanno scritto dai box dove è impazzata la festa con maglie celebrative e elmetto da centurione romano, idea di Jill la sua fidanzata. Il pilota siciliano con il settimo mondiale è da oggi il secondo pilota più titolato del motocross alle spalle di Everts, 10 volte campione. Ha eguagliato nei titoli consecutivi vinti Valentino Rossi ed è solo dietro ad Agostini, 6 mondiali di fila all’attivo. Mentre nella storia di tutti i tempi del motociclismo italiano, Cairoli il più titolato nel cross, è dietro, tra tutte le specialità, ad Agostini 15 titoli.
“Sono felicissimo per il settimo mondiale – ha commentato – è stato bellissimo come sempre arrivare al traguardo ed essere festeggiato dal team e da amici e parenti. Fantastico riconfermarsi campione del mondo”.
il più grande di tutti i tempi!!!!!!!!!!