L'attività si svolgerà presso la palestra comunale di Montepiselli e sarà seguita da istruttori qualificati, laureati e con esperienza decennale nel settore delle attività motorie e sportive
L’AICS Messina punta sempre più sui giovani. Il comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, organizzerà, infatti, diversi campionati nelle varie discipline sportive per la stagione 2012-2013. In tal ottica, la società AICS Calcio Messina darà il via martedì 25 settembre (dalle ore 15.30 alle 18) ai corsi della Scuola Calcio. L’attività si svolgerà anche il giovedì, sempre allo stesso orario, presso la palestra comunale coperta di Montepiselli e sarà sviluppata e seguita da istruttori qualificati, laureati e con esperienza decennale nel settore delle attività motorie e sportive.
Potranno iscriversi tutti i ragazzi nati dal 2000 al 2006, che avranno, così, l’opportunità di frequentare un ambiente educativo sano e stimolante, dove accresceranno la propria personalità attraverso i valori dello sport. Gli obiettivi prefissati sono: il divertimento dei giovani calciatori, il miglioramento delle capacità motorie, psicologiche, attitudinali e sociali e l’apprendimento degli insegnamenti tecnico-tattici di base. Durante l’annata, gli iscritti, oltre alle consuete sedute d’allenamento settimanali, parteciperanno, inoltre, a numerosi tornei FIGC e AICS provinciali, regionali e nazionali, nei quali si confronteranno, inseguendo gioiosamente un pallone, con le altre realtà calcistiche. Per quanto riguarda la FIGC, l’AICS Calcio Messina disputerà i campionati: Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Ricco il calendario degli appuntamenti AICS; si inizierà a novembre con il “Trofeo AICS”, mentre a febbraio sarà la volta del “Dejan Drago”. L’annata si concluderà, infine, con il prestigioso “Memorial Gulisano”. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri di cell.: 339-3534591; 339-4619875 e 090-770230.