Domani pomeriggio al campo di atletica Cappuccini si sfideranno 520 atleti, sotto un'unica bandiera: sport e integrazione
Domani con inizio alle 15:00 si svolgeranno i Campionati Regionali di Staffette presso il campo di Atletica Leggera “Cappuccini”. A partecipare alla gara previsti oltre 520 atleti che, per un totale di 130 staffette, si sfideranno nelle varie categorie per l’aggiudicazione dei titoli di campioni regionali 2017.
A rendere speciale quest'edizione sarà, però, la partecipazione di 10 atleti stranieri di minore età non accompagnati che, da qualche mese, praticano con grande impegno e dedizione l'Atletica Leggera.
Si tratta di un progetto avviato nel 2016 dall’associazione sportiva Torre Bianca del Prof. Pietro Tracuzzi e fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione dei centri di accoglienza “Ahmed”, “Amal”, “Cristo Re” e “Il Grillo Parlante”. Un impegno sociale nato dalla speranza che i ragazzi emigrati nel nostro paese per sfuggire alla violenza e alla povertà trovino nello sport sostegno, solidarietà e motivazione.
L'accesso al pubblico sarà libero.
Martina Galletta