La Sigma s'impone anche al Palasport di Frosinone contro la Prima. Finisce 78-82, decide Troy Bell. Prosegue la serie positiva della squadra del Longano
Continua la serie positiva della Sigma Basket Barcellona che vince anche contro la Prima Veroli per 78-82 sul parquet del Palasport di Frosinone.
Una gara che inizia in salita per i giallorossi che si trovano dopo cinque minuti di gioco già sotto di 10 (14-4). Il primo quarto vede la Sigma in netta ripresa e si conclude con il punteggio di 19-16 per i ciociari. Nel secondo quarto arriva il primo sorpasso per Barcellona. Determinanti sono i canestri di Sanders e Mocavero, i quali hanno permesso di non far scappare Veroli e hanno portato Barcellona a 4 minuti dall’intervallo lungo anche sopra di cinque lunghezze (25-30). Uno dei protagonisti dei primi venti minuti è senza dubbio Taurean Green (12 punti solo nei primi due tempi). Il secondo quarto termina con Barcellona in vantaggio per 37-40.
Dopo la pausa la Sigma subisce il ritorno di Veroli. La squadra di coach Marcelletti si affida prevalentemente a tiri dalla lunga distanza e si riporta prepotentemente in partita. Il terzo quarto è piuttosto equilibrato, ma una tripla di Carenza permette alla Prima di termina in vantaggio per 64-61. L’ultimo quarto è, come capita spesso alla Sigma, un mix frenetico di emozioni. Le due squadre si rincorrono forsennatamente. A un minuto dalla fine Green commette fallo su Walker che realizza entrambi i liberi, Veroli è avanti di tre punti (78-75). Si presenta in lunetta Giuri, anche per lui 2 su 2. Sul 78-77 palla a Veroli che pasticcia in attacco (pesta la linea di fondo) e regala il possesso a Barcellona. Penetra Giuri e serve Bell (fino a questo momento due soli punti) che trova un’incredibile tripla che porta a 4 secondi dal termine i giallorossi in vantaggio per 78-80. Veroli sbaglia ancora in attacco, palla di nuovo a Troy Bell che subisce fallo e realizza i due liberi. La partita termina così sul 78-82 per la Sigma.