Al termine delle due giornate di gare a trionfare è stata la nostra provincia, salita sul gradino più alto del podio in tutte le categorie in gioco
Nell’ultimo week end Terrasini ha ospitato le finali regionali delle due manifestazioni giovanili indette dalla Federazione Italiana Tennis e riservate alle rappresentative provinciali, la Coppa delle Province che vede impegnati gli under 10 e 11 e la Pia Cup dove gareggiano gli under 8 e 9. Al termine delle due giornate di gare a trionfare è stata la nostra provincia, salita sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni e staccando il pass per le finali di macroarea sud in programma dal 6 al 9 giugno a Pizzo Calabro. Un risultato straordinario quello ottenuto a Terrasini che premia innanzi tutto i ragazzi, ma anche chi opera giornalmente per la loro crescita: tecnici, dirigenti e genitori. Nella Coppa delle Province i giovani peloritani Fausto e Giorgio Tabacco, Gabriele Bombara, Simone Bono, Leonardo Gagliani, Alessia Di Giorgio, Francesca Musuraca, Alessandra Silvestro e Arianna Mazzara hanno superato Siracusa in semifinale e Palermo in finale. Nella Pia Cup gli under 9 Samuele Riganello, Fabio Varsalona, Alice Di Giorgio, Fabrizia Cambria e gli under 8 Alessandro Gargano, Lorenzo Muscarà, Chiara Giuffrida e Viola Lo Giudice, hanno battuto Ragusa in semifinale mentre la finale con la rappresentativa di Palermo è terminata in perfetta parità con conseguente primo posto ex aequo.
Le due rappresentative messinesi sono state seguite dai tecnici Fabio e Roberto Branca, Pier Paolo Vidiri e Paola Arrigo, non hanno fatto mancare il loro apporto il delegato provinciale Nino Genovese ed il dirigente Aldo Magazzù. La premiazione è stata presieduta dal presidente regionale Gabriele Palpacelli e dal tecnico nazionale Paolo Girella.