Le peloritante attese dallo scontro interno con il fanalino Battipaglia. La matematica non le condanna ma serviranno tre vittorie nelle ultime tre
L’obiettivo è quello di tenere accesa la fiammella della speranza e soprattutto cercare di finire con dignità sportiva la stagione. Il Messina Volley domani pomeriggio (domenica 22 aprile) alle 18 al PalaRescifina affronta il Battipaglia. l sestetto campano è ultimo in classifica e, con tre soli punti, è retrocesso da diverse settimane. La matematica non condanna il Messina Volley (20 punti) che nelle prossime tre gare può raggiungere quota 29 in graduatoria dove ad oggi vi sono altre tre squadre. Nel computo del numero di vittorie ottenute (prima discriminante in caso di arrivo a pari punti ) però Donato e compagne possono agganciare solo Spezzano con la quale, in termini solo ipotetici, bisognerebbe confrontare il quoziente set.
In termini più realistici la gara di domani serve soprattutto per cercare di chiudere la stagione con qualche punto in più e magari sperare di agganciare il quart’ultimo posto che in estate può valere anche il ripescaggio. Quattro i punti che dividono il Messina Volley dal Cirò. Tuttavia non mancano i consueti forfait in casa gialloblu. La stagione è finita per due giocatrici. Si tratta della centrale Emma Carnazza e della banda Annachiara Derobertis.
Assenze che rendono più complesso questo finale di stagione e riducono le scelte di coach Danilo Cacopardo. All’andata il Battipaglia strappò un punto al Messina Volley che si impose solo al tie break.