Per la prima volta in Sicilia il camp dedicato allo sport, al rispetto delle regole e allo stile di vita sano
La città di Milazzo dal 7 all’11 luglio ospiterà il prestigioso “Diego Dominguez Rugby Camp”, giunto alla sua ottava edizione e per la prima volta si svolge in Sicilia. Al “Cirucco village” una settimana dedicata allo sport, alla sana competizione, agli stili di vita sani, al rispetto delle regole e del fair play. L’iniziativa, realizzata in partnership con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, è patrocinata dal Comune.
La partecipazione al camp è gratuita ed è riservata a 15 ragazzi nati negli anni 1999, 2000, 2001 e 2002. All’interno del campo, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in numerosi sport come rugby, calcio, pallavolo, e tanti altri, gomito a gomito con campioni italiani del rugby in una sorta di “miniolimpiade” che metterà in palio un posto sugli spalti per un match del 6 Nazioni 2015.
“Sono molto contento- afferma Diego Dominguez- di portare per la prima volta il DDRC in Sicilia, una bellissima regione dove i giovani hanno nel sangue valori fondamentali per il Rugby e per lo sport”.
Soddisfatto anche il sindaco Carmelo Pino: “Ringraziamo gli organizzatori ed in particolare il milazzese Gioacchino Sofia per le energie profuse affinché questa prestigiosa manifestazione fosse assegnata a Milazzo”.