La manifestazione sportiva, si svolgerà sabato e domenica al “PalaRescifina”, dove si confronteranno ben 184 atleti, dai sei anni in su, provenienti da Sicilia e Calabria
Fervono i preparativi in vista dell’ormai imminente quarta edizione del “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle, promossa dal comitato provinciale dell’AiCS Messina in collaborazione con la società Futura ’90. L’attesa manifestazione sportiva, diretta dal punto di vista organizzativo – con la consueta passione – da Eleonora Picelli, si svolgerà sabato e domenica al “PalaRescifina”, dove si confronteranno ben 184 atleti, di tutte le età, provenienti dall’intera Sicilia e dalla vicina Calabria. Il ricco programma scatterà alle ore 14 di sabato con la riunione della giuria e dei concorrenti, mentre la seconda giornata inizierà domenica alle ore 8.
Il regolamento prevede la partecipazione di tutti i tesserati per il 2011 con l’A.I.C.S., per la specialità artistico, e alla F.I.H.P. per quanto riguarda, invece, gli appartenenti alle categorie: Promozione A.I.C.S., Giovanissimi, Esordienti (A-B), Esordienti Regionali, Allievi Regionali, Nazionale A, B, C e D, Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores. A tutti i partecipanti verranno assegnati premi, coppe e medaglie offerti dall’AiCS Messina.
Si prospetta, quindi, un fine settimana molto intenso per tutti gli appassionati del pattinaggio artistico a rotelle. Sono assicurate, infatti, due giornate di sano agonismo è, soprattutto, piacevoli momenti di confronto sportivo ed aggregazione tra atleti delle due regioni divise geograficamente dallo Stretto di Messina. Il tutto sarà reso spettacolare dalla bravura dei concorrenti e dall’elegante e curato mix di musiche e coreografie.