L'Orlandina Basket ufficializza l'ingaggio dell'ala Corrado Bianconi. Il roster "paladino" inizia così a prendere forma. Attesi altri "colpi" già nei prossimi giorni.
“L’Orlandina Basket è lieta di comunicare di avere sottoscritto un contratto di durata triennale con l’atleta Corrado Bianconi e di averne acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa diramato dalla società “paladina”, che ufficializza così l’ingaggio dell’ala Corrado Bianconi.
Il roster dell’Orlandina Basket, che può già disporre dei riconfermati Gianluca Basile e Dominique Archie e della guardia statunitense Austin Freeman, oltre che del giovanissimo playmaker italiano Marco Strati, inizia così a prendere forma.
Nei prossimi giorni è atteso anche il rinnovo del contratto con il pivot croato Sandro Nicevic, si attende anche l’ingaggio di un playmaker a stelle e strisce (piace Larry Drew) e si discuterà anche il prolungamento con l’esperto capitano Matteo Soragna.
Ceduto in prestito all’Eurotrend Basket Biella il giovanissimo playmaker pugliese Tommaso Laquintana.
Corrado Bianconi ha militato nell’ultima stagione nell’Aget Basket Imola in prestito dalla Virtus Basket Bologna.
Corrado Bianconi è nato a Domodossola il 28 aprile del 1994, è un’atleta esplosivo, un discreto tiratore che dispone di buona fisicità (202 cm per 95 kg), capace di ricoprire a dovere i ruoli di ala grande e di ala piccola.
E’ un prodotto del settore giovanile della Virtus Basket Siena, con cui ha vinto lo Scudetto Under 17 nel 2011, ha partecipato a tutte le Finali Nazionali Giovanili, indossando anche la maglia della Prima Squadra sia in DNA che in DNB.
Stabilmente nel giro delle Nazionali Giovanili Italiane, Corrado Bianconi inizia la scorsa stagione con la Virtus Basket Bologna per poi passare a febbraio in prestito all’Aget Basket Imola, dove gioca le restanti 8 gare di campionato viaggiando a 8.8 punti e 5 rimbalzi di media e tirando con il 38.8% dall’arco.
Nell’ultima gara di Regular Season, proprio sul parquet del “Pala Fantozzi” di Capo d’Orlando, Corrado Bianconi si mise in luce tirando con il 50% da tre punti (4/8), conquistando 5 rimbalzi (tre in difesa e due in attacco) e chiudendo il match con 13 punti.
“Sono molto felice – ha dichiarato il neo acquisto dell’Orlandina Basket Corrado Bianconi – tutte e due le volte che sono venuto a giocare a Capo d’Orlando (DNB e DNA Gold, n.d.r.) ho trovato il palazzetto pieno e un’atmosfera fantastica per giocare a pallacanestro. Sono sicuro che scendere in campo per Capo d’Orlando sarà sempre un’emozione particolare. Ringrazio la società e l’allenatore per la fiducia e l’opportunità che mi stanno dando – conclude la giovane ala ex Virtus Basket Bologna – e mi impegnerò per ripagarli in campo e negli allenamenti”.