I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno superato l’Iron Team Palermo con il punteggio di 9-5, conquistando, così, la settima affermazione nelle otto gare
E’ cominciato con un convincente successo il girone di ritorno per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno superato, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, il temuto Iron Team Palermo con il punteggio di 9-5, conquistando, così, la settima affermazione nelle otto gare fin qui disputate.
Peloritani subito determinati, come conferma il 3-1 del primo parziale frutto della doppietta di Carlo Nucita e del gol di Maurizio Blandino. L’Ossidiana impingua poi il bottino con le reti di Gabriele Grasso e Blandino (5-2). Dopo l’intervallo lungo, Mantineo e compagni palesano un leggero calo di concentrazione, prontamente riscattato, però, da un finale in crescendo, impreziosito dalle pregevoli marcature di Gianluca Falvo D’Urso, Lucio Terranova e Tommaso Arena.
In classifica la formazione dello Stretto è saldamente seconda con 21 punti all’attivo, a tre lunghezze di distanza dall’imbattuta capolista Waterpolo Catania e con cinque di vantaggio dal Cus Messina. Sabato, infine, impegno esterno con l’Aquarius Trapani (inizio ore 18.30), battuto all’andata per 9-6 e nell’ultimo turno sconfitto dal Cus Messina, ch e resta ancorato al terzo posto in classifica.
RISULTATI 8^ GIORNATA: Ossidiana-Iron Team 9-5; Aquarius Trapani-Cus Messina 5-6; Delfino Catania-Effegi 2000 4-8; Waterpolo Catania-Polisportiva Acese 8-7.
CLASSIFICA: Waterpolo Catania 24; Ossidiana 21; Cus Messina 16; Iron Team 13; Effegi 2000 12; Polisportiva Acese 6; Aquarius Trapani 3; Delfino Catania 0.
PROSSIMO TURNO: Aquarius Trapani-Ossidiana; Effegi 2000-Iron Team; Cus Messina-Waterpolo Catania; Polisportiva Acese-Delfino Catania.