L’attaccante venezuelano vede il Messina tra le favorite per la vittoria del campionato. Parole di amore di Marco Cane per la tifoseria giallorossa: “Il derby un’emozione indimenticabile”.
Punta in alto il venezuelano Gustavo Paez, uno dei primi acquisti della sessione estiva e titolare nell’esordio interno contro la Lupa Roma: “Voglio la serie B con questa maglia. Sarà difficile perché questo è un campionato molto equilibrato con squadre che si difendono molto bene senza lasciare molti spazi. Credo che il Messina sia sicuramente nel gruppo delle migliori, voglio fare bene a livello realizzativo ed essere uno dei protagonisti della stagione”. Riguardo al suo ambientamento in Italia pare non avere incontrato particolari problemi: “Quando giocavo in Slovenia ho avuto più difficoltà con la lingua, qui invece sto imparando velocemente: il calcio, poi, ha un linguaggio universale. Non ho ancora messo in mostra tutte le mie caratteristiche: sono abituato a giocare più decentrato, lungo le fasce laterali, mentre fino a questo momento ho giocato più vicino alla porta in coppia con un altro compagno. La concorrenza non mi spaventa, ci saranno ancora tante gare e spesso giocheremo tre partite a settimane, quindi ci sarà spazio per tutti”. Chiusura sul derby: “Un’emozione fortissima, una giornata bellissima che ricorderò a lungo”.
Entusiasta anche l’esterno Marco Cane, giunto in riva allo Stretto negli ultimi giorni di mercato e subito in campo contro i capitolini: “Ho esordito dopo appena due allenamenti con la squadra. La passata stagione ero a Barletta nella vecchia Prima Divisione, poi ho fatto il ritiro precampionato con il Crotone, la società che detiene il mio cartellino: si è deciso di rimandare di un anno il mio approdo tra i cadetti e così sono arrivato a Messina. Sono felice di questa esperienza, sto lavorando per assimilare le idee tattiche del mister e per farmi trovare pronto in qualsiasi occasione. La concorrenza? Nel mio ruolo ci sono anche Stampa e Benvenga, è una competizione stimolante che mi porta ad allenarmi sempre al massimo durante tutta la settimana. Mi sto ambientando perfettamente a Messina, qui c’è una tifoseria straordinaria molto vicina alla squadra: la festa dopo la vittoria nel derby ci ha fatto capire quanto amore c’è nei confronti del Messina, è stata una giornata indimenticabile. Non dobbiamo abbassare la guardia e fare una grande partita anche sabato con il Matera”.
Domenico Colosi