Pallamano, Marika Spada è l'ultimo arrivo alla Messana

Pallamano, Marika Spada è l’ultimo arrivo alla Messana

Pallamano, Marika Spada è l’ultimo arrivo alla Messana

Tag:

lunedì 03 Ottobre 2011 - 21:01

La mancina siracusana (classe 1996) dopo il forfait di Floridia, approda in riva allo Stretto. L’atleta ha accettato la proposta del presidente Filippo Spadaro che su questa quindicenne aveva puntato l'attenzione sin dalla scorsa stagione

Giovanissima, ma di belle speranze la siracusana Marika Spada (classe 1986) è l’ultimo arrivo in “casa Messana”. La giovanissima atleta cresciuta nelle fila del Floridia ha dunque accettato la proposta del presidente Filippo Spadaro che su questa quindicenne aveva puntato l’attenzione sin dalla scorsa stagione.

“Insieme al tecnico della mia squadra – esordisce il presidente Spadaro – eravamo rimasti colpiti dalle qualità di questa ragazzina che nella propria squadra di club e soprattutto nella rappresentativa siciliana di categoria aveva veramente ben impressionato. Dopo il forfait del Floridia, quindi, ci siamo subito messi in moto e dopo aver incontrato i genitori di Marika è stato deciso il trasferimento annuale della giocatrice che mister Cardaci ha subito voluto in prima squadra. Una scommessa ovviamente per il futuro e dopo Francesca Franco e Giusy Prisa, ecco un’altra giovanissima da far crescere e, magari tra qualche anno, da rivedere con la maglia azzurra”. Marika Spada (ala destra di ruolo) ha ovviamente un piccolo bagaglio di esperienza, ma gia abbastanza significativo. Cresciuta nel Floridia, allenata dal bravo Francesco Rosapinta, la mancina siracusana ha giocato con la maglia biancoverde in tutte le categorie giovanili vincendo ben due campionati (serie B regionale e A2 nazionale) disputando anche diverse gare da titolare.

Notata dallo staff tecnico regionale è stata nello scorso mese di maggio tra le protagoniste assolute al torneo internazionale “Giochi delle Isole 2011” con la Sicilia che si è classificata al 4° posto assoluto. A Luglio un’altra bella esperienza a Misano Adriatico ancora con la Sicilia guidata dal prof. Cardaci. Appena qualche settimana addietro la dolorosa rinuncia alla massima serie del Floridia del presidente Ierna ha spalancato le porte alla serie A1 a Marika Spada che dopo qualche giorno di riflessione ha deciso di accettare la proposta della compagine peloritana.

“Sono contenta di giocare a Messina – dice visibilmente emozionata Marika – la serie A1 per me è sempre stato un sogno che volevo vivere. Oggi grazie a mister Cardaci ho la possibilità di entrarci in punta di piedi e questa occasione non potevo farmela sfuggire. Sarà un’esperienza importante per me e sin dal primo giorno sono stata accolta benissimo dalle giocatrici della prima squadra che forse mi coccolano un pò troppo. Ho tanta voglia di giocare a pallamano e spero che questa nuova avventura mi faccia crescere tecnicamente così, magari un giorno non tanto lontano, potrò dare anche io il mio contributo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007