Diverse le giocatrici che hanno già vestito la calottina del sodalizio del presidente Giuseppe Carmignani. Inserite anche alcune giovani e promettenti atlete
Prenderà il via domenica 17 marzo il campionato regionale di serie B di pallanuoto femminile. Ai nastri di partenza vi sarà anche la Polisportiva Messina, che ha inteso rilanciare, così, un settore che ha fatto, nel recente passato, la storia della società cittadina e che si è fregiato a Brescia nelllo scorso mese di luglio del prestigioso titolo italiano Master. Le ragazze si stanno allenando, già da diversi mesi, con lodevole abnegazione nell’impianto natatorio “Cappuccini”, agli ordini della campionessa olimpica Silvia Bosurgi. Diverse le giocatrici che hanno già vestito la calottina della Polisportiva, come il jolly Tania Villari ed il portiere Alessandra Parisi. Sono state inserite in organico, inoltre, anche diverse giovani e promettenti atlete.
Grande e contagioso l’entusiasmo palesato da un gruppo, che intende divertirsi con il proprio amato sport e togliersi, nel contempo, il maggior numero possibile di soddisfazioni agonistiche. La Polisportiva affronterà in casa nell’atteso esordio stagionale la Brizz Nuoto, mentre Cannizzaro e compagne se la vedranno poi in trasferta (domenica 24 marzo, ndr) con l’Iron Team Palermo. Il 10 aprile ed il 22 maggio si giocheranno i derby con la Waterpolo Despar. Al torneo parteciperanno sei formazioni siciliane: Polisportiva Messina, Iron Team, Guinnes Catania, Aquagym Trapani, Brizz Nuoto e WP Despar Messina (fuori classifica). Previsto un girone all’italiana di andata e ritorno, che si concluderà il 9 giugno. La migliore in classifica si qualificherà per la fase play off, che promuoverà in A2 quattro compagini in Italia.