Pallanuoto maschile, quinto tempo di successo targato Ossidiana

Pallanuoto maschile, quinto tempo di successo targato Ossidiana

Pallanuoto maschile, quinto tempo di successo targato Ossidiana

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2011 - 12:37

Centrato l’obiettivo: far trascorrere una piacevole giornata a tanti ragazzi amanti della pallanuoto. La finalità della manifestazione, ideata dall’ASD Ossidiana, era, infatti, proprio quella di creare un clima aggregativo e di naturale socializzazione tra i giovani Under 15

Il torneo “Quinto Tempo” ha centrato l’obiettivo: far trascorrere una piacevole giornata a tanti ragazzi amanti della pallanuoto. La finalità della manifestazione, ideata dall’ASD Ossidiana, era, infatti, proprio quella di creare un clima aggregativo e di naturale socializzazione tra i giovani Under 15, che sono rimasti insieme anche nella pausa pranzo, non trascurando, comunque, l’aspetto prettamente agonistico.

Nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” hanno partecipato, domenica scorsa, al quadrangolare messinese formazioni di assoluto valore nel panorama giovanile siciliano come: Nuoto Catania, Telimar Palermo, RN Terrasini ed i “padroni di casa” dell’Ossidiana. E’ stato un probante test per valutare lo stato di forma delle squadre in vista dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per gennaio. Rispettati i pronostici della vigilia con la “corazzata” Nuoto Catania che ha vinto, in modo perentorio, tutti e tre gli incontri disputati. Un successo ed pareggio, invece, per la Telimar ed un’affermazione per la RN Terrasini. Soltanto un pari per i ragazzi dell’Ossidiana, ottenuto nella gara con la Telimar (6-6), che hanno, comunque, ampi margini di miglioramento e crescita sia sportiva che caratteriale, come ci ha confermato il tecnico peloritano Nicola Germanà: “Non sono soddisfatto della mia squadra dal punto di vista agonistico. I ragazzi non hanno giocato secondo quelli che erano gli indirizzi tecnici stabiliti ma, soprattutto, non ho visto in loro determinazione e voglia di vincere. Bisognerà lavorare molto sulla mentalità per affrontare adeguatamente le prossime partite. Sono, invece, felice – conclude Germanà – per l’ottima riuscita del torneo. E’ stata, infatti, una bella giornata, vissuta intensamente nel segno dell’amicizia e dell’amata pallanuoto”.

Ecco, infine, tutti i risultati: Ossidiana – Nuoto Catania 3-17. Telimar – RN Terrasini 12-7; Nuoto Catania – RN Terrasini 23-5. Telimar – Ossidiana. 6-6; Telimar – Nuoto Catania 7-15; RN Terrasini – Ossidiana 7-3 .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007