La squadra allenata da Nicola Germanà ha debuttato con una convincente affermazione in casa dell’Iron Team (7-13). Vincono anche gli "universitari" con Trapani
L’Ossidiana ha conquistato al primo tentativo utile l’intera posta in palio nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà ha debuttato, infatti, con una convincente affermazione in casa dell’Iron Team Palermo (7-13). Buone le risposte fornite dall’intero gruppo, protagonista di un’impeccabile seconda parte di gara. Da registrare meglio soltanto la fase difensiva.
Dopo un avvio contratto, i messinesi hanno chiuso i primi due parziali avanti di un gol (4-5). Nel terzo l’allungo decisivo, che ha permesso a Versi e compagni di portarsi sul 6-10, che è valso più di un’ipoteca sull’affermazione finale. Sono andati a segno per l’Ossidiana ben 8 giocatori: Carlo Nucita (3), Gabriele Grasso (3), Tommaso Arena (2), Lucio Terranova, Maurizio Blandino, Enrico Giacoppo, Gianluca Falvo D’Urso e Giovanni Mantineo. Da segnalare, inoltre, l’ottima prestazione del portiere Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi, e l’impiego del giovanissimo Carlo Centorrino (classe ’98).
Sabato è in calendario, infine, l’atteso esordio casalingo, che vedrà il sette dello Stretto ospitare, nella piscina dell’impianto natatorio “Cappuccini” (ore 16.30), l’Aquarius Trapani, sconfitto nella giornata d’apertura dal Cus Messina (13-6). Esordio positivo nel torneo, dunque, anche per l’altra compagine peloritano. Che, come da pronostico, potrebbe vedere sfidare i cugini in un emozionante testa a testa per il salto di categoria.
RISULTATI 1^ GIORNATA:
Iron Team-Ossidiana 7-13; Cus Messina-Aquarius Trapani 13-6; Effegi 2000-Delfino Catania 11-10; Polisportiva Acese-WP Catania 7-11.
PROSSIMO TURNO (sabato 16 febbraio):
Ossidiana-Aquarius; Iron Team-Effegi 2000; WP Catania-Cus Messina; Delfino Catania-Polisportiva Acese.