Doppio esordio con vittoria per i team di Flavio Ferrara e Natale Rigano. Ancora una sconfitta invece per la serie D, che perde sul difficile campo dell'Ottica Sottile Barcellona
Ha preso il via la scorsa settimana il campionato under 17, al quale partecipa anche la squadra della Pallavolo Messina. I giovani giallorossi hanno vinto 3 a 0 contro i pari età del Pgs Savio (25-9/25-10/25-14) nella palestra della scuola “Castronovo” di Bordonaro. Un ottimo esordio per l’organico guidato da Flavio Ferrara, del quale fanno parte anche atleti di Savio, Santa Teresa e Sport Volley Brolo. Proprio nell’ambito della collaborazione con quest’ultima società, nella stagione in corso Giuseppe Ricciardello sarà il secondo di Ferrara.
Esordio anche per l’under 19 impegnata a Letojanni nella palestra comunale “Fermi”. Anche in questo caso i ragazzi allenati da Natale Rigano hanno ottenuto una vittoria con un secco 0 a 3 (14-25/8-25/17-25). In questo gruppo, oltre agli atleti della Pallavolo Messina, presenti anche elementi dello Sport Volley Brolo, Santa Teresa, Barcellona, Fiamma Calvaruso, Libertas Villafranca, Pgs Savio, Zanclon e Peloro. In questa categoria il club punta ad un campionato di alto profilo e mira a bissare il risultato dello scorso anno, cioè il raggiungimento delle finali regionali.
Ancora una sconfitta invece per l’under 15 guidata da Flavio Ferrara. Dopo il ko con il Pgs Savio, matura presso la palestra “La Pira” di Camaro il secondo ko stagionale: il Mondo Giovane vince 3 a 0 (25-9/25-9/25-13). Nessun dramma comunque. Il gruppo è nuovo e molto giovane. L’obiettivo per questa categoria è far crescere e sviluppare le doti dei ragazzi, abituarli al campo e alle partite. Secco 3 a 0 patito anche dalla formazione della Pallavolo Messina che milita in serie D, impegnata contro l’Ottica Sottile Barcellona (25-22/25-13/25-15). Una sfida non facile contro una delle protagoniste del girone, costruita con l’obiettivo di vincere. Dopo aver tenuto molto bene il primo set ed avuto la possibilità di passare in vantaggio, i ragazzi di mister Trimarchi sono andati sotto, pagando la maggiore esperienza degli avversari. Ci sarà tempo per rifarsi.
Per under 17, under 15 e serie D adesso è tempo di pausa. La ripresa è fissata per il 2013. Ultimi impegni prima di Natale, invece, per under 19 e under 14. Rispettivamente contro Elettrosud Brolo e Pgs Savio.