Tutta la stagione si decide in quattro tempi, che valgono la permanenza nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Basta poco per cogliere la valenza della partita che la formazione messinese disputerà oggi alle ore 17 ad Acilia contro la Pallanuotisti Nuotatori Roma. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione quasi l’intero organico; mancherà, infatti, unicamente il portiere Cesare Calvo.
Sono solo quattro i tempi che valgono l’agognata permanenza nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.
“E’ una sfida da dentro o fuori – dichiara alla vigilia il capitano peloritano Mattia Vinci – considerata l’elevata posta in palio ogni pallone potrebbe essere quello risolutivo. Dobbiamo entrare, quindi, in vasca subito concentrati sia in attacco che in difesa, evitando gli errori commessi in avvio di gara 1 e restando lucidi e razionali in ogni giocata. Riuscirà, comunque, a centrare la salvezza – conclude Vinci – la squadra più determinata e vogliosa di vincere. Noi daremo il massimo per farcela, poiché vogliamo concludere nel migliore dei modi un’annata impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale”.
Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione, in terra laziale, quasi l’intero organico; mancherà unicamente il portiere Cesare Calvo. Arbitreranno il delicato match i signori Verde e Bonavita. I precedenti due confronti della serie si sono conclusi il primo 12-11 a favore dei romani, dopo la “lotteria” dei rigori, il secondo 10-7 per l’Ossidiana, che si è portata, davanti ai propri sostenitori, sul punteggio di 1-1, dal quale si ripartirà ad Acilia.