Le prime medaglie nel taekwondo e nel tiro a volo. Anticipata di un quarto d’ora la cerimonia d’apertura di domani. Lo spettacolo a Piazza Duomo alle 19
Con i primi colpi dei fucili al Campo di tiro a volo, sono partiti questa mattina i Campionati Universitari di Messina. A Nizza di Sicilia 33 gli iscritti alle specialità di Skeet, Fossa e Double Trap. Sono in rappresentanza di 13 Cus: Bergamo, Reggio Calabria, Catania, Verona, Firenze, Parma, Pisa, Roma, Caserta, Napoli, Brescia, Bologna, Piemonte Orientale.
Qualificato il gruppo di atleti a caccia delle prime medaglie dei Campionati. Fra questi da segnalare Ferdinando Rossi ( Cus Perugia) , Antonio Barillà ( Cus Reggio Calabria) ed Alessandro Chianese (Cus Napoli) tutti nel giro delle nostre nazionali.
Nel pomeriggio previste le premiazioni. Il Taekwondo come il Pugilato scatterà, nella Palestra della Cittadella Universitaria Ums dell’Annunziata, alle 14.
Anche dall’arte marziale arriveranno le prime premiazioni dei Cnu messinesi. Si gareggia sia per la categoria Forme maschile e femminile che per il Combattimento femminile. Ricco il programma anche per il pugilato. Le prime gare, al Palazzetto dell’Ums Annunziata, avranno inizio alle ore 14, con i quarti di finale delle categorie kg 56, 64, 69, 75, 81, 91 (maschili) e 51, 54 (femminili).
Anticipato il programma orario della cerimonia di inaugurazione di domani, sabato 19 maggio. Incontro in rettorato per le autorità alle 17,15. Un’ora dopo il corteo. Alle 19 lo spettacolo a Piazza Duomo.