Partito il dodicesimo memorial “Gulisano”: primi gol, tante emozioni

Partito il dodicesimo memorial “Gulisano”: primi gol, tante emozioni

Partito il dodicesimo memorial “Gulisano”: primi gol, tante emozioni

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 09:38

Circa 700 giovani calciatori protagonisti, divisi in ben 38 squadre cittadine, della provincia e della vicina Calabria. Quattro i titoli che saranno assegnati

Primi gol, applausi ed emozioni domenica, allo stadio “Giovanni Celeste”, nella dodicesima edizione del “Memorial Gulisano”. L’importante manifestazione di calcio giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’AiCS con il patrocinio del Comune di Messina, vede come protagonisti circa 700 calciatori divisi in ben 38 squadre cittadine, della provincia e della vicina Calabria. Quattro i titoli che saranno assegnati domenica 15 luglio, riguardanti le categorie: “Pulcini”, “Giovanissimi”, “Esordienti” ed “Allievi”.

La giornata d’apertura, alla quale ha assistito un numeroso e caloroso pubblico, non ha tradito le attese, con cinque confronti abbastanza combattuti e, soprattutto, piacevoli dal punto di vista tecnico. Nella sfida inaugurale i “Giovanissimi” della Trinacria hanno superato, a sorpresa, i coetanei del Garden Sport (3-1), grazie alle reti di Cristian Ferraù, su rigore, Andrea Ardiri e Giuseppe Fiore. Ai biancoverdi, che hanno fallito diverse favorevoli occasioni ed anche un penalty, non è bastato, invece, il guizzo di Giovanni Cesareo. Migliore in campo il portiere della Trinacria Riccardo Trovato, autore di alcuni miracolosi interventi. Più netta l’affermazione, nello stesso girone, del Bellinzona contro il Gi.Fra. Milazzo (3-0), piegato, nei primi minuti, dalle marcature di Gaetano Russo e Salvatore Doddis. Nel finale il sigillo, in contropiede, di Paolo Picciotto. In extremis la decisiva realizzazione di Stefano Romeo, che ha permesso, nei “Pulcini”, al BC Messina di avere la meglio sul mai domo Gescal (3-2). I “Giovanissimi” del Santa Teresa Calcio hanno poi superato di misura (1-0) il Leonardo da Vinci, mentre l’ACR Messina “Giovanissimi” ha avuto vita facile con il BC Messina (5-1).

Gli incontri del “Memorial Gulisano” si giocano giornalmente al “Celeste” a partire dalle ore 15.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007