Presentata la nuova squadra della Pallavolo Messina

Presentata la nuova squadra della Pallavolo Messina

Presentata la nuova squadra della Pallavolo Messina

Tag:

giovedì 13 Settembre 2012 - 14:49

Muscolino: "Vogliamo divertirci", coach Rigano: "Sì, ma vincendo". Nicola D'Andrea a nome della squadra: "Spirito intatto". Consegnate targhe al Brolo

Si è tenuta questa mattina nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la presentazione dell’organico della Pallavolo Messina per la stagione 2012/2013. L’appuntamento è stato aperto con la consegna di due targhe al volley Brolo da parte del presidente Giorgio Muscolino: la prima, ritirata dal Direttore sportivo Dario Presti, in segno di augurio per il prossimo campionato di A2; l’altra destinata all’allenatore Paolo Tofoli per il valore che la sua figura rappresenta nel movimento pallavolistico provinciale.

A seguire Muscolino ha delineato le linee per il prossimo torneo di B1: “Durante l’estate tutto lo staff ha lavorato per allestire una rosa competitiva e crescere ancora dal punto di vista societario. A differenza dello scorso anno non ci prefissiamo degli obiettivi, vogliamo divertire il pubblico e coinvolgere quanti più messinesi nel nostro progetto. Sono convinto che comunque ci toglieremo delle soddisfazioni”. Un in bocca al lupo è arrivato dal presidente provinciale della Fipav, Antonio Lotronto: “Il progetto della Pallavolo Messina mi sta particolarmente a cuore e lo seguo con grande entusiasmo. La società è seria, lo dimostrano i risultati che sono arrivati e sono sicuro ancora arriveranno”.

Chiamati poi uno per uno tutti i giocatori che difenderanno i colori giallorossi durante la stagione. In rappresentanza degli atleti ha parlato il centrale messinese Nicola D’Andrea, collante tra la vecchia e la nuova squadra: “E’ cambiato molto ma lo spirito è rimasto invariato. Siamo pronti”. Anche coach Gianpietro Rigano riparte con grande entusiasmo: “Continuiamo il percorso intrapreso lo scorso anno, sperando di allungarlo e prolungarlo fino all’infinito. E’ vero, vogliamo divertirci ma il miglior modo per farlo è vincere. Perdere non mi piace. Nel nostro girone ci sono tre squadre che punteranno certamente al primato, noi miriamo ad arrivare a ridosso delle più forti”. Conclusione con l’intervento del nuovo Direttore generale, Roberto Bombara: “La prima squadra rappresenta l’apice di un progetto che punta allo sviluppo del settore giovanile e al coinvolgimento del territorio nella pratica di uno sport sano come è il volley. Oggi parliamo a 1800 bambini delle scuole cittadine, le tante collaborazioni con le società consorziate ci permettono di credere in una crescita sempre maggiore”.

Nel pomeriggio al PalaRussello, alle 18, la squadra effettuerà un allenamento congiunto con il volley Brolo. All’interno dell’impianto verrà allestito un corner point per la sottoscrizione delle tessere abbonamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007