I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno superato, alla “Scandone”, la Rari Nantes Napoli con il punteggio di 6-7, dimostrando di avere la voglia e l’unità di intenti necessarie per centrare l’obiettivo della permanenza nella categoria. Assoluti protagonisti del match sono stati il centroboa Maurizio Blandino, quattro volte a bersaglio, ed il portiere Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi.
La prima vittoria esterna stagionale dell’Ossidiana è giunta nell’ultima gara della regular season del campionato di serie B di pallanuoto maschile, ma non ha cambiato il destino della squadra messinese che dovrà giocarsi la salvezza nel playout contro la Pallanuotisti Nuotatori Roma. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno superato, alla “Scandone”, la Rari Nantes Napoli con il punteggio di 6-7, dimostrando di avere la voglia, le qualità e l’unità di intenti necessarie per centrare l’agognato obiettivo della permanenza nella categoria.
Assoluti protagonisti del match sono stati il centroboa Maurizio Blandino, quattro volte a bersaglio, ed il portiere Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi. Il “sette” dello Stretto è stato quasi sempre avanti nel punteggio, tranne sul 4-3 a favore dei padroni di casa di inizio terzo parziale. Proprio nel momento di difficoltà, i peloritani hanno reagito con determinazione, andando a segno tre volte di fila con Gabriele Paratore, Carlo Nucita e Blandino. Nel quarto tempo, lo scatenato Blandino ha messo poi il sigillo sul successo, siglando il 7-5. Sabato prenderà, infine, il via in terra laziale lo spareggio per non retrocedere, che prevede gara 2 il 30 maggio a Messina e l’eventuale “bella” il 6 giugno in casa della formazione romana, giunta ottava nel girone 3 con gli stessi punti (15) dell’Ossidiana.
RISULTATI 18^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cus Unime-Acicastello 8-11; Cosenza Nuoto-Basilicata Nuoto 2000 8-6; San Mauro Nuoto-Aqavion 10-11; Cesport-G.P. Modugno 20-3; Rari Nantes Napoli-Ossidiana 6-7.
CLASSIFICA: Aqavion 51, Cesport 41, Acicastello 39, Cus Unime 32, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro Nuoto 22, Rari Nantes Napoli 17, Cosenza Nuoto 16, Ossidiana 15 e G.P. Modugno 9.
TAB. RARI NANTES NAPOLI-OSSIDIANA 6-7
R.N. NAPOLI: Pirone, Acunzo, G. Perna, Maglitto, Rivellino, R. Perna 1, Ciniglio, Marlino 2, Severino, Tomassetti, Busiello, Politelli 3, Talamo. All. Elios Marsili.
OSSIDIANA: M. Vinci, Mantineo, Tripodo, Nucita 1, Abbaleo, Blandino 4, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore 2, Falvo D’Urso, Centorrino, A. Vinci. All. Nicola Germanà.
ARBITRO: Ibba di Civitavecchia.
PARZIALI: 1-2; 1-0; 2-4; 2-1.