Il settore del nuoto Master ha ottenuto, nei giorni scorsi, dei lusinghieri risultati in una gara regionale della FIN. Periodo di tornei per i ragazzi della pallanuoto
Primi appuntamenti agonistici per l’ASD Ossidiana. Il settore del nuoto Master ha ottenuto, nei giorni scorsi, dei lusinghieri risultati in un appuntamento regionale della FIN. Vincenzo Isaja è giunto secondo nei 50 stile libero M35, mentre hanno fatto segnare dei buoni piazzamenti Giuseppe Lotta e Angelina Mangraviti, rispettivamente nei 400 stile libero e nei 50 delfino.
Periodo di tornei, invece, per i ragazzi della pallanuoto, che hanno partecipato a Catania ad una manifestazione Under 13 organizzata, nella piscina “Zurria”, dalla Nuoto Catania. Vi hanno preso parte, oltre alla squadra dello Stretto del presidente Nicola Germanà, anche: Muri Antichi, Orizzonte (Under 15 femminile) e Nuoto Catania. Si è trattato di un vero e proprio esordio per sette giocatori che compongono il rinnovato organico dell’Ossidiana Under 13. Rassicuranti le risposte fornite da un gruppo, che ha ottime potenzialità tecniche e, soprattutto, ampi margini di miglioramento.
Delle conferme potrebbero giungere già in questo fine settimana, poiché la stessa squadra sarà impegnata a Siracusa nel “Memorial Dario Aprile”, ideato e promosso dalla società aretusea 7 Scogli. Nelle giornate di sabato e domenica si misureranno, nella piscina “Paolo Caldarella”, otto formazioni siciliane: RN Terrasini, Ossidiana, Polisportiva Messina, Pozzillo, Muri Antichi, Blu Team, Ortigia e 7 Scogli. Sarà un test molto indicativo in vista del campionato Federale e, soprattutto, un’ideale occasione data ai giovani pallanuotisti per trascorrere due giorni di sana e aggregativa attività sportiva con la loro amata pallanuoto.