I calabresi a caccia di punti pesanti per le zone alte, i peloritani devono vincere per ottenere la salvezza anticipatamente dopo la vittoria con Frascati
Dopo la confortante vittoria, tra le mura amiche, ai danni del Rugby Frascati, l’Amatori affronterà domenica prossima l’Heliantide di Reggio Calabria. La formazione reggina, reduce dalla sfortunata trasferta a Colleferro, è a sole due lunghezze dal Benevento e ad uno soltanto dal Colleferro e, tenterà domenica di far sua l’intera posta per approfittare di eventuali passi falsi delle squadre che la precedono in graduatoria.
D’altra parte l’Amatori ha necessità di far punti per abbandonare definitivamente la parte bassa della classifica e cercare così una salvezza anticipata. Un derby dunque che promette scintille, vista la posta in palio, ma che le due squadre giocheranno, come sempre, con la massima lealtà e correttezza che da sempre ha contraddistinto tutti i derby fin qui disputati. La squadra allenata dal tecnico neozelandese Bevan Ryan, dovrà fare a meno di qualche importante atleta ancora fermo per infortunio ma la squadra ha dimostrato, nelle ultime uscite, di aver assimilato la giusta mentalità e la condizione atletica sembra essere eccellente nonostante siamo oramai a fine stagione.
Si prevede una forte presenza di sostenitori peloritani che affolleranno, chiassosi e fiduciosi, le tribune dello stadio di Reggio, con la serenità di sempre, un eventuale risultato positivo della squadra del presidente Arena.