Nellina Mazzulla ha detto di "essere contentissima di giocare a S. Teresa che è' una delle piazze più ambite e che vanta uno delle curve più affascinanti del meridione di Italia". Simona Rotondo invece ha sottolineato "come sia più stimolante il dover difendere i colori di una squadra siciliana che rappresenterà tutta l'isola in giro per l'Italia"
Una folta schiera di tifosi e di curiosi ha voluto porgere nel migliore dei modi il saluto di benvenuto ai primi due nuovi acquisti ufficializzati dal team jonico messinese, Nellina Mazzulla e Simona Rotondo. A portare i saluti della società il vicepresidente Rosaria Cundari che nel suo intervento ha sottolineato come “la dirigenza si stia strutturando nel migliore dei modi per affrontare la nuova categoria” ed ha esortato “gli operatori economici del comprensorio ad affiancare e sostenere il progetto pallavolistico di S. Teresa”. Poi è stato il turno del neo coach Agata Licciardello che si è detta soddisfatta per l’ingaggio di due atlete top per la B1 il cui palmares parla da solo”.
Poi è toccato alle due protagoniste della serata accolte con due mazzi di fiori dagli Eagles. Nellina Mazzulla ha detto di “essere contentissima di giocare a S. Teresa che è’ una delle piazze più ambite e che vanta uno delle curve più affascinanti del meridione di Italia”. Simona Rotondo invece ha sottolineato “come sia più stimolante il dover difendere i colori di una squadra siciliana che rappresenterà tutta l’isola in giro per l’Italia”.
Il curriculum delle due nuove atlete è di tutto rispetto e dimostra come la squadra santateresina non voglia sfigurare nella terza serie nazionale appena raggiunta.
Nellina Mazzulla, 34 anni universale d’attacco messinese di Villafranca Tirrena, vanta pure una convocazione nella nazionale italiana Pre-juniores nel 1995. Per lei 20 anni di successi in giro per l’Italia tra B1 ed A2, categoria nella quale ha militato nella Medinex Reggio Calabria, nell’Infotel Forlì e nel Marsala Volley. Gioca a beach volley, disciplina dove nel 2011 si è laureata campione d’Italia, mentre in altre occasioni è’salita sul podio. Proviene dal Bet Italy Maglie dove ha disputato gli ultimi due tornei di serie B1.
Simona Rotondo, siracusana 32 anni centrale, ha appena ottenuto la promozione in serie A2 con la Golem Palmi. Ha mosso i primi passi nelle giovanili del Siracusa ed ha esordito nella serie cadetta a Modica. Nel 2008/2009 Soverato in B1. Poi due anni a Potenza sempre in B1. Nel 2011/12 il ritorno a Soverato questa volta in A2. Nel 2013/14 Catania in B1. 2013/14 Agrigento in B1 dove ha giocato i play off per la A2 e quindi lo scorso anno la grande impresa con la Golem.
Con l’arrivo di Mazzulla e Rotondo, accompagnato dalle riconferme di Ambra Composto e Silvia Bilardi comincia a prendere forma il roster del Santa Teresa Volley edizione 2015/2016. Il responsabile di mercato Sebastiano Leo è al lavoro per completare l’organico.