L’Asd “Enzo Crea” in serie B e i giovanissimi dell’ASD “KODOKAN” in serie C. Grande prova di sicurezza e convinzione per i peloritani
Due tornei giocati con sicurezza e convinzione dei propri mezzi. I giocatori dell’ASD “ENZO CREA” concludono a punteggio pieno il loro girone e i giovanissimi dell’ASD “KODOKAN” ottengono il primo posto assoluto davanti a 15 squadre provenienti da tutta la Sicilia. Le gare si sono svolte dal 30 marzo al 2 aprile a Palermo nell’inedito scenario del Convento di “San Giovanni Battista” in località Baida. La formazione dell’ENZO CREA, composta da Corrado Bonanzinga, Giuseppe Panarello, Massimo Cattafi, Aurelio Bandiera e Giuseppe Trimarchi, ha lasciato ben poco agli avversari, meritandosi ampiamente la serie B e dimostrando di avere le carte per ambire a traguardi maggiori.
La KODOKAN, composta da Andrea Iannello (11 anni), Davide Gelardi (16 a.), Andrea Favaloro (13 a.), Antonio Iannello (14 a.) e Rosy Spadaro (16 a.), non ha risentito della giovanissima età dei suoi scacchisti ed ha affrontato senza timori reverenziali avversari con sulle spalle molti più anni di esperienza. Risultato: promozione in serie C raggiunta con un turno di anticipo e show finale con en plein (4-0) di partite vinte nell’ultimo turno; prestazione che ha consentito alla KODOKAN di superare la forte squadra di Zafferana e conseguire un nuovo successo a brevissima distanza dagli allori ottenuti nei campionati individuali giovanili regionali.