Serie A, calcio a 5 femminile: tutto pronto per il primo derby dello Stretto

Serie A, calcio a 5 femminile: tutto pronto per il primo derby dello Stretto

Serie A, calcio a 5 femminile: tutto pronto per il primo derby dello Stretto

Tag:

sabato 22 Ottobre 2011 - 09:48

Le gialloblu, reduci dal successo per 2-1 contro il Città di Pescara, sono adesso attese da un nuovo impegno interno, avversaria la Pro Reggina. Martina Penzavalli, intervenuta su RMS Sport: "E’ stata un’emozione fortissima conquistare i primi tre punti, oltretutto in casa, davanti a tanti spettatori"

Dopo aver brindato al primo successo stagionale l’ASP Ganzirri va a caccia di conferme. L’affermazione per 2-1 contro il Città di Pescara, frutto delle reti di Angela Furnari e Alessia Solano, ha prodotto un entusiasmo contagioso tra le peloritane, brave a riscattare il passo falso della prima giornata, quando la formazione del presidente Molino venne battuta dalla corazzata Lazio. I primi tre punti incamerati nel torneo di Serie A consentono alle ragazze allenate da Nicola Famà di preparare al meglio i prossimi impegni, su tutti il derby con la Pro Reggina che sarà di scena domenica (ore 16) al PalaNebiolo. Le calabresi hanno collezionato fin qui quattro punti, rimediando un pari (1-1) contro il Cus Palermo dopo la vittoria al debutto sul Città di Pescara.

Martina Penzavalli, laterale classe 1989, intervenuta nel corso di “Rms Sport”, contenitore sportivo di Radio Messina Sud, ha analizzato così il momento in casa gialloblu. “E’ stata un’emozione fortissima conquistare i primi tre punti, oltretutto in casa, davanti a tanti spettatori. Basta dire la parola “Serie A” per capire cosa rappresenti questa categoria, in cui sfideremo squadre titolate. All’esordio, a Roma, avevamo affrontato una tra le principali favorite per lo scudetto, ma gli otto gol incassati rappresentavano comunque un passivo pesante. Con il Pescara abbiamo cercato di mettere da parte l’emozione, convinte di poter puntare all’intera posta in palio. E’ stata una partita sofferta, anche perché le abruzzesi erano passate in vantaggio. Siamo però state brave a rimontare, seppur con una maggiore concentrazione avremmo potuto realizzare qualche gol in più”.

In queste prime due giornate il tecnico Famà si è affidato soprattutto al gruppo storico. Una scelta che ha dato i suoi frutti. “Se il mister ha deciso così è perché probabilmente ci conosce meglio. In squadra ci sono nuove giocatrici e dobbiamo ancora ben amalgamarci, ma occorre comunque pensare che può dare una mano importante sia chi va in campo che chi sta in panchina. In fondo tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile”. Adesso la sfida con la Pro Reggina. Non sarà una gara come tutte le altre… “Ci attende una partita bella da vedere e da giocare. Noi non vediamo l’ora di disputare questo derby, al quale contiamo possa assistere molta gente. Ci stiamo allenando sodo e speriamo di far bene”.

Un commento

  1. MA CHE GIORNALISTI SIETE CHE FATE IL COPIA E INCOLLA DAI SITI DELLE SQUADRE????UHAUHAUHAUHA!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007