Turris, Casertana e Real Nocera spostate con le pugliesi. Con i giallorossi quattro “nuove” campane, sette siciliane e sei calabresi, tra le quali il Cosenza. Coppa Italia: esordio il 21 agosto al San Filippo contro l’Adrano
Sono solo quattro le formazioni campane inserite nel girone I della serie D, quello in cui è presente anche il Messina. Non c’è il Salerno. Una buona notizia per i colori giallorossi, se si considera il blasone del club e il nuovo progetto sportivo avviato dai granata. La squadra è stata inserita nel raggruppamento G insieme a formazioni laziali e sarde. A rendere nota la composizione del raggruppamento il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, CarloTavecchio. Le campane nel girone meridionale sono invece Battipagliese, Nuvla San Felice, Sant’Antonio Abate e Serre Albumi. Nessuna di queste faceva parte del girone I nello scorso campionato, mentre Casertana, Turris e Real Nocera sono state spostate nel girone H insieme alle pugliesi.
Dello stesso girone del Messina fanno pare altre sette squadre siciliane: l’Acireale, il Marsala, la Nissa e il Noto già presenti la scorsa stagione, alle quali si aggiungono le neopromesse Licata (dal girone A dell’Eccellenza) e Palazzolo (dal girone B) e la ripescata Adrano, che torna in quinta serie dopo un anno. Sei invece le calabresi: Cittanova, HinterReggio, Sambiase e Valle Grecanica, tutte riconfermate, l’Acri che ha vinto il campionato e il Cosenza che riparte dalla D dopo il fallimento susseguente alla retrocessione in Seconda Divisione.
Sempre oggi è stato reso noto il cartellone della Coppa Italia di categoria. Il Messina esordirà domenica 21 agosto, alle ore 16, al San Filippo contro l’Adrano.