La Sigma Barcellona getta definitivamente la maschera

La Sigma Barcellona getta definitivamente la maschera

Carmelo Amato

La Sigma Barcellona getta definitivamente la maschera

Tag:

lunedì 20 Agosto 2012 - 13:07

. Iniziato sabato il nuovo corso targato Perdichizzi. Entusiasmo ritrovato dopo il "restyling" estivo pressoché completo dell'organico

Con qualche momento di ritardo sulla ‘tabella di marcia’ prevista per le 18.00 si è radunata sabato scorso la nuova Sigma Barcellona pronta ad iniziare la preparazione in vista del campionato di Legadue. All’incontro, svoltosi presso la sede sociale di via Roma, erano presenti il presidente Immacolato Bonina e alcuni membri della dirigenza, il neo coach Giovanni Perdichizzi e il suo staff tecnico composto dal vice Nino Coppolino, dall’ assistente e coordinatore stranieri Danny Mills e dal preparatore atletico Antonio Nania. Pur essendo una giornata calda d’estate, erano in tanti i fedelissimi presenti per assistere all’arrivo dei nuovi giocatori e rivedere i confermati. Un segnale decisamente indicativo dell’entusiasmo ritrovato che si respira in città dopo il “restyling” estivo pressoché completo dell’organico. La formazione giallorossa, fortemente rinnovata con solo due confermati: il capitano Ryan Bucci e il lungo Manuele Mocavero, e con i nuovi acquisti Marcus Walker, Troy Bell, Alessandro Cittadini, Craig Callahan, Melvin Sanders (in attesa del visto e unico assente al raduno) e i tre under Riccardo Coviello, Marco Giuri e Giacomo Eliantonio, quest’anno è attesa a un campionato da protagonista.
Un mix interessante tra giocatori solidi ed esperti e un gruppo di giovani non soltanto di belle speranze ma in grado di dare garanzie di crescita già in questa stagione. “Dal mio punto di vista – dichiara coach Perdichizzi – abbiamo messo su una roster importante. Sarà compito mio e dello staff farlo diventare una vera squadra. Dobbiamo ripartire dal ritrovato entusiasmo dei tifosi”. La società giallorossa voleva elementi con motivazione (fattore mancante la passata stagione) ed è riuscita a centrare l’obiettivo; ora vi è curiosità sul tipo di creatura che scaturirà da questo gruppo (altro fattore mancante la passata stagione). “Ho massima fiducia – commenta il presidente Bonina – che questa squadra faccia ritrovare l’entusiasmo alla città e possa lottare per la vittoria del campionato. L’obiettivo è quello di vincere il derby con la Despar e il campionato. Sono convinto che faremo bene”.
Un squadra che dovrà affrontare un torneo ricco di insidie e dove ci sarà bisogno subito di una Sigma Barcellona “rombante” per tenere fede alle aspettative elevate dalla piazza e confermare le prospettive di alta classifica con cui la truppa di Perdichizzi si appresta ai nastri di partenza della nuova stagione. Intanto la società ha diramato le date di alcune amichevoli: il 29 agosto, ore 18,30 (PalAlberti), Sigma-Fortituto Agrigento; Il 31 agosto, ore 18,30 (PalAlberti), Sigma-Viola Rc; il 5 settembre (sede da definire), Sigma-Despar Orlandina; il 15 e 16 settembre Memorial Zeppieri a Veroli; il 21 settembre amichevole a Napoli; il 22 settembre amichevole a Scafati. I primi impegni inizieranno il 26 settembre con la Coppa Italia. (CARMELO AMATO)

Di seguito l’organigramma relativo alla stagione 2012-2013
Direttore Generale: Tommaso Donato
Direttore Sportivo: Giovanni Perdichizzi
Team Manager: Mauro Saja
Capo Allenatore: Giovanni Perdichizzi
Aiuto Allenatore: Nino Coppolino
Assistente: Francesco Trimboli
Assistente e coordinatore stranieri: Danny Mills
Preparatore Atletico: Antonio Nania
Responsabile Settore Giovanile: Francesco Scardi
Capo Allenatore Settore Giovanile: Tonino Donato
Magazziniere: Massimo Barresi
Coordinatore Staff Medico: Nazareno Pino
Medico Sociale e Ortopedico: Giuseppe Milone
Massaggiatore: Saverio Mauceri
Osteopata: Nino Sottile
Centri fisioterapia: Acquamica di Barcellona P.G. e Kinetic Center di Milazzo
Addetto Stampa: Benedetto Orti Tullo
Addetto Statistiche: Vincenzo Iudicello
Responsabile Marketing: Cristina Grasso
Marketing Executive: Carlo Sgrò
Responsabile Eventi: Annamaria Imondi
Area web: Sebastiano Ilardi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007