Presentato “A scuola con l’Acr”: premi, temi e attività sportiva

Presentato “A scuola con l’Acr”: premi, temi e attività sportiva

Presentato “A scuola con l’Acr”: premi, temi e attività sportiva

Tag:

lunedì 07 Novembre 2011 - 15:00

Il programma illustrato questa mattina al comune prevede tre tappe e tante sorprese. Il presidente Lello Manfredi: “In cantiere altre iniziative, museo giallorosso e nuovo logo del club”

E’ stato presentato questa mattina al Comune il progetto “A scuola con l’ACR Messina”, promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche scolastiche e dal club giallorosso per avvicinare i giovani ai temi dello sport. Presenti il presidente del club Lello Manfredi, il sindaco Giuseppe Buzzanca, l’assessore comunale Salvatore Magazzù, l’ex provveditore agli studi Gustavo Ricevuto e la coordinatrice Ufficio Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio scolastico provinciale Maria Cristina Cavaletti.

Tre le fasi dell’iniziativa. EDUCATIONAL TOUR: Le scuole che aderiranno al progetto avranno la facoltà di organizzare un incontro con i calciatori del Messina che per un’intera mattinata staranno insieme ai ragazzi, offrendo loro spiegazioni non semplicemente tecniche, ma raccontando storie di vita. Nel corso degli incontri saranno inoltre distribuiti gadgets, palloni del Messina e, soprattutto, oltre 22 mila biglietti omaggio per assistere alle gare stagionali in programma al “San Filippo”. Agli istituti partecipanti sarà distribuita l’agenda del Messina 2012, un diario scolastico con foto inedite della squadra, sponsorizzato da alcune ditte messinesi. INVIATO UN GIORNO: Nel corso dell’Educational Tour i ragazzi avranno la possibilità di incontrare i calciatori e di scrivere un tema o un’intervista con i protagonisti della giornata. Chi vorrà potrà cimentarsi nella creazione di slogan, oppure striscioni e cartelloni, facendo pervenire il materiale alla società. I migliori slogan e striscioni saranno premiati a fine anno nel corso della giornata del Messina, a conclusione dell’iniziativa. CHAMPIONS SCHOOL: I singoli istituti, mettendo a disposizione le strutture o utilizzando eventualmente gli impianti disponibili del Comune, disputeranno un Trofeo tra le scuole. La finale del Champions Tour si svolgerà al San Filippo.

I dettagli per gli istituti verranno resi noti nel corso di un incontro che si terrà la prossima settimana al palaCultura. Soddisfatto il sindaco Buzzanca: “Un segnale importante sulle intenzioni dell’Acr. Speriamo che il calcio a Messina possa riprendere una volta per tutte”. Il presidente Manfredi: “Questo è solo uno dei progetti che abbiamo in programma. In cantiere c’è anche il museo giallorosso e il nuovo logo del club”.

Un commento

  1. IL BUZZY E’ SODDISFATTO? MA DE CHE”’ DI AVERE DATO UN CONTRIBUTO!!!!!!! MA VADA …..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007