Testimonial d’eccezione dell’evento saranno la campionessa olimpica della pallanuoto Silvia Bosurgi, l’Under 21 della Nazionale di calcio e perno del centrocampo della Reggina Giuseppe Rizzo, il suo compagno in azzurro Marco Crimi, in forza al Grosseto, il fuoriclasse del judo Giannicola Casale, ed il campione di kickboxing Luca Pantò
Fervono i preparativi in vista del “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia”, che avrà luogo venerdì nella palestra di Montepiselli. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, è giunta all’ottava edizione e rappresenta una vera e propria giornata di festa, coronamento ideale dell’attività annuale svolta dall’AiCS Messina in ambito culturale, sociale e sportivo. Più che mai ricco il programma, che avrà inizio alle ore 17.30, con diverse esibizioni di danza ed un vero e proprio defilé di abiti da sposa, d’epoca e moderni, dell’atelier “Reine de Luxe”, sponsor ufficiale dell’ASD Calcio Femminile.
Si svolgeranno, inoltre, le attese premiazioni dell’iniziativa “I colori del Quartiere 2011”, riservata alle scuole elementari e medie di Ponteschiavo e Giampilieri, e del torneo di calcio a 7 “Coppa AiCS”, che ha visto impegnate ben 30 squadre cittadine e della provincia, appartenenti alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”.
Testimonial d’eccezione dell’evento saranno la campionessa olimpica della pallanuoto Silvia Bosurgi, l’Under 21 della Nazionale di calcio e perno del centrocampo della Reggina Giuseppe Rizzo, il suo compagno in azzurro Marco Crimi, in forza al Grosseto, il fuoriclasse del judo Giannicola Casale, ed il campione di kickboxing Luca Pantò. Numerose, inoltre, le personalità cittadine e regionali che assisteranno al “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia” per condividere con il presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci, gioia e soddisfazione per la buona riuscita di questa iniziativa. Parteciperanno, infatti, all’evento: la moglie dell’indimenticato Jano Battaglia, il vicesindaco di Messina, Franco Mondello, il vicepresidente del consiglio provinciale, Enrico Bivona, il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno, il presidente nazionale AiCS per “Le Pari Opportunità”, Giordana Lentini, il presidente regionale dell’AiCS, Emanuele Schiavo, ed i presidenti dei comitati AiCS di Siracusa e Catania, Enzo Nassetta ed Orazio Fresta. Sarà un modo piacevole e spensierato per farsi gli auguri di Buon Natale e Buon 2012 nel segno naturalmente dell’AiCS.