Tra gli uomini vincono Giuseppe Turco e Consolato Costantino, tra le donne Alessia Costantino. Il patron Aliberti: "Grande soddisfazione, anche perché da quest'anno gara è stata promossa a regionale"
Ben 350 atleti siciliani hanno preso parte questa mattina alla IV edizione della “Messina Running”, la corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Odysseus, guidata da Antonello Aliberti, svoltasi con partenza e arrivo da Ganzirri.
Per la prima batteria, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giuseppe Turco (primo classificato), Giovanni Finielli (secondo) e Giuseppe Ruggeri (terzo); tra le donne, a primeggiare sono state Alessia Costantino (prima classificata), Graziella Bonanno (seconda) e Irene Susino (terza).
Per la seconda batteria, ad ascendere al podio sono stati Consolato Costantino (primo classificato), Vito Massimo Catania (secondo) e Dario Rossello (terzo). La gara, infatti, si è sviluppata in due batterie: nella prima, hanno corso le donne, gli over 60 (km 6) e uomini M50 e M55 (km 7,5); nella seconda, hanno corso uomini fino a M45 e categorie Fidal (Km 7,5).
“Non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara Aliberti – la partecipazione di così tanti atleti conferma, infatti, come la passione per la corsa stia prendendo sempre più piede nella nostra città. Una città che si prepara a vivere la V edizione della Messina Marathon, in programma il 29 aprile 2012. Va ricordato, inoltre, che da quest’anno la Messina Running è stata promossa a gara regionale, valida come 13a prova di grand prix Sicilia corsa su strada Amatori/Master (Fidal Sicilia) e come 14a prova del progetto strada 2011 (Fidal Messina)”.