La squadra femminile di calcio a 5, battendo la Nissa, conquista la quinta vittoria consecutiva
Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C di calcio a 5 femminile, la squadra dei laghi ha portato a casa la sua quinta vittoria consecutiva, ai danni di una ASD Nissa battuta con un rotondo 6 a 2. La partita fin dalle prime battute è stata dominata delle messinesi, pronte a rendersi pericolose in due occasioni, sprecate però avidamente sotto la porta avversaria. La prima rete è arrivata al 5′, quando la pivot Alessia Solano, lanciata in assist dall’esterna Martina Penzavalli riusciva a battere il portiere di casa. Al 10′ il raddoppio, sempre di Alessia Solano, questa volta a segno grazie ad un regalo dell’estremo difensore nisseno. Ad arrotondare il risultato ci pensava al 15′ l’esterna Ketty Talamo che riusciva a ribattere in rete una palla vagante in area. Per lei il primo gol in questa stagione. La quarta marcatura, da incorniciare, arrivava invece al 25′ grazie ai rapidi scambi tra Vita-Chirico-Cernuto che portavano quest’ultima ad accompagnare in rete la palla.
Nella seconda frazione di gioco, come spesso accade alle rivierasche, un probabile calo di concentrazione ha rimesso le padrone di casa in partita grazie ai due gol segnati fra il 35′ e al 40′. Prima delle due segnature qualche rischio di troppo per la retroguardia gialloblù probabilmente convinta di aver già archiviato il match. Quelli finali sono stati certamente minuti palpitanti, soprattutto per qualche errata decisione arbitrale. A chiudere la gara però ci ha pensato però al 53′ Alessandra Chirico, ben smarcata dalla compagna di reparto Alessia Solano. Prima della fine del match ancora la firma di Alessia Solano che al 56′ torna sul tabellino dei marcatori grazie ad un micidiale contropiede. A conti fatti un risultato meritato che evidenzia l’ottimo momento di forma delle peloritane.
Questo il pensiero dell’esterna Ketty Talamo: “Il risultato ottenuto ci rende felicissime, la squadra sta attraversando un momento magico sia sul piano del gioco che dell’affiatamento. Spero che questo sia solo il punto di partenza per raggiungere importanti traguardi-.
Alla ripresa del campionato che ripartirà il 6 gennaio la squadra dei laghi affronterà la capolista del campionato Vittoria Calcetto.