Dopo il buon pareggio nel derby dello Stretto con la Fata Morgana, la squadra del presidente Salvatore Lombardo è chiamata ad una convincente prestazione davanti ai propri sostenitori
Atteso esordio casalingo per lo Sporting Peloro Messina, che affronterà oggi pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.30), al “Palarescifina”, il quotato Real Molfetta C5. Reduce dal buon pareggio esterno (3-3) nel derby dello Stretto con la Fata Morgana, la squadra del presidente Salvatore Lombardo è chiamata ad una convincente prestazione davanti ai propri sostenitori, per accrescere intorno a se l’entusiasmo dell’ambiente. I messinesi si troveranno, però, di fronte un avversario molto ostico, che ha vinto in modo perentorio la prima gara del torneo contro il Polignano C5, regolato con il punteggio di 9 a 3.
I biancorossi pugliesi possono contare su un organico qualitativamente e numericamente valido, mix d’esperienza e gioventù, e sul debutto in campionato del brasiliano Eduardo Tadei. Dal canto loro, i giallorossi puntano a conquistare l’intera posta in palio anche per poter occupare, fin da subito, una lusinghiera posizione in classifica. Il tecnico peloritano Corrado Randazzo avrà a disposizione quasi l’intero organico, poiché ritorna utilizzabile anche il pivot Nicola Spuria assente per una squalifica della passata stagione a Reggio Calabria. Mancheranno soltanto il centrale Enzo Napolitano ed il giovane portiere Roberto Barbera, bloccato da un infortunio alla mano rimediato in allenamento.
In settimana, Mittelman e compagni hanno lavorato con abnegazione ed intensità per affinare l’intesa e migliorare ulteriormente la forma in vista del secondo appuntamento ufficiale della stagione. Arbitreranno la sfida di domani i signori Carmelo Loddo di Reggio Calabria e Gianluca Greco di Cosenza (cronoman Giuseppe Brischetto di Acireale).
Questo, infine, il quadro completo degli incontri proposti dalla seconda giornata del campionato nazionale di serie B (girone F):
Aiace Conversano – Fata Morgana Reggio Calabria;
C5 Martina Franca – Sporting Modugno;
Futsal Mola – C5 Giovinazzo;
Libertas Scanzano – Meco Potenza C5:
Polignano C5 – Virtus Monopoli;
Real Team Matera C5 – Rogliano 1948
Sporting Peloro Messina – Real Molfetta.